Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema nella speranza di trovare la soluzione.
Impianto satellitare condominiale su cui era collegato e funzionante il decoder sky. Scaduto il contratto sky riconsegno il decoder e collego un nuovo enigma con dual tuner sat e terrestre. Tutto ok sui canali DTT mentre sui SAT inizia il delirio.
Essendo un impianto sky condominiale imposto SCR come da guida trovata su questo forum. La sintonizzazione automatica trova solo 13 canali di servizio. Stessi canali che trovo se faccio la scansione manuale indipendentemente dal trasponder selezionato. Se guardo il livello del segnale sale e scende. Cioè passa da 83% a 0% e così via.
Se collego il cavo sat diretto alla tv (è una nuova sony con tuner sat) trova circa 600 canali ma solo del pacchetto sky.
Ho anche speso inutilmente soldi per chiamare l'antennista per verificare il puntamento parabola che è corretto.
Secondo voi cosa posso provare?

Ho usato il seguente setting:

Modalità configurazione: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costruttore: Humax
Tipo: 150 SCR
Canale: SCR 1
Frequenza: 1210
Connesso: No
Modalità DiSEqC: Nessuno

unica differenza 'Unicable Modalità Config.' non ho la voce 'LNB Unicable' ma 'unicable/Jess'.

vi ringrazio in anticipo
Nemoxyz ha scritto:@sandrino1983 è possibile che tu abbia un illuminatore LNB molto recente installato da SKY ?? parlo ad esempio di SkyQ LNB per decoder omonimo ?? se si è lì il problema devi cambiare LNB e metterne uno adeguato ad enigma2 !! ;-)
posso controllare se sono stati fatti adeguamenti all'impianto condominiale, ci provo ma dubito sia così.
Però come ti spieghi che dal decoder non c'è verso di sintonizzare nulla a parte quei 13 canali di servizio mentre la tv quantomeno sintonizza 600 canali?
@sandrino1983 i tuner che equipaggiano i decoder enigma2 tipo H5 per cui architettura mips32el sono costruiti in una certa maniera , adeguati ad LNB universal con diseq etc etc per poter pilotare inoltre "motor" ed altri impianti similari, Gestiscono senza problemi LNB unicable SCR multi canale non so se fino a 4 canali non ricordo bene, ma su LNB diversi nati in seguito alle esigenze di SkyQ ovviamente non sono adeguati. il tuner SAT delle TV è moderno e riesce a sopperire. Ti dico affronta la spesa di un buon LNG universal che costa poco e vivi bene con enigma2!! Saluti!!
confermo, ultimo intervento 4 anni fa quindi dubito che skyq c'entri qualcosa. Aggiungo un dettaglio. L'impianto usa un miscelatore alla fonte e un demiscelatore in ogni appartamento per convogliare segnale terrestre e satellitare in un unico cavo. Secondo te può incidere?
@sandrino1983 prova a mettere allora LNB universal su impostazioni enigma2 potrebbe esssere che il miscelatore e demiscelatore modifichino il segnale in ogni appartamento.
Quante prese hai in casa per il SAT ?? una sola ?
si, solo una ed era collegata al vecchio mysky. Se metto LNB universal come una calata dritta dall'antenna non ho segnale. 0%.
Con SCR invece ho un segnale che va e viene ma non sintonizza nulla
@sandrino1983 dovresti documentarti che tipologia di impianto è ? per capire che parametri assengnare lì su unicable SCR potrebbe essere che cambia il produttore oppure i canali di trasmissione. Non ti so dire nello specifico forse meglio un installatore può darti qst indicazioni.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]