Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vorrei riuscire a ceare il bouquet Digitale Terrestre con i canali ordinati con LCN senza usare isettings.
Finora avevo sempre usato il famoso plugin ma mi sonon detto: possibile che nelle immagini non ci sia un sistema per fare la scansione con il tuner terrestre ordinando i canali con LCN.
Ho provato con le varie immagini ma per ora però ho perso la scommessa, non sono mai riuscito.
Ma non esiste un sistema per fare la scansione , creare il bouquef e ordinare i canali secondo LCN senza isetting?
Oppure non esiste un plugin alternativo che lo faccia?
Grazie
Ciao
@ycaro onestamente non ne capisco il motivo...e per quanto mi possa calare nella parte dell 'utente come te che pone la domanda non la comprendo. Se mi vuoi spiegare meglio....perchè io credo che il "modo migliore di bere l'acqua è versandosela nel bicchiere". Non capisco perchè tu lo voglia fare in altro modo. Spero che sia chiara la metafora.In in una frase sintetica : l' LCN rules che offre il plugin è il migliore che tu possa trovare in circolazione, per il semplice fatto che l'ideatore del plugin è un profondo conoscitore della materia. A te la conclusione di tirare le somme! :party:
@axel79 esatto. Perchè lo scan terrestre delle immagini non fanno di default l'ordine dei canali con la numerazione LCN come le tv ma anche tutti gli altri dispositivi?
@Nemoxyz perchè ad esempio isetting con openpli non installa il modulo uLCN, e non perchè il tuner non è configurato correttamente visto che è configurato come per le altre immagini e dato che la scansione terrestre dell'immagine funziona perfettamente anche se non ordina i canali con LCN.
Evidentemente isetting ha qualche problema con la nuova versiine di openpli.... almeno sul mio zgemma h9 combo.
Tra l'altro isetting non si trova neanche tra i plugin scaricabili nei feed di openpli e nel forum openpli sembra che non lo conoscano o almeno così hanno risposto.
Per quello che cerco un modo alternativo perchè il bicchiere è rotto :-D :-D
@ycaro semplice perchè le images e le recipes non le creano "coders" italiani....altrimenti ci sarebbe una "personalizzazione" del LCN scanner in tal senso. Per questo motivo nasce isettingE2 al fine di colmare una lacuna. Su openPLI ( che ho attualmente installata la 7.3 perchè sono il lavorazione per novità in uscita ) funziona perfettamente "uLCN" e d il nuovo LCN di isettingE2 345. Se poi tu sul tuo decoder hai installato un isettingE2 errato e non adeguato per il tuo decoder è altro conto.
Se esegui una scansione LCN : Italia / Salta la numerazione : NO con isettingE2 avrai una scansione secondo le regole Logiche LCN con la numerazione base del canale così come li vedi sui tuner diversi da quelli enigma2 ( TV , decoder omologati etc etc ) , personalmente reputo questa numerazione LCN non adeguata per decoder Enigma2 per questo motivo creo da anni setting DTT per tutta italia con un posizionamento "ergonomico" che consente l'uso dei canali più corretto. Ma comprendo le tue esigenze.
IsettingE2 non si trova aggiornato da nessuna parte nei feeds , lo trovi qui da noi nei nostri backups qui tutte le nostre release dlext/ installato nella image direttamente o tramite package setting ( perchè siamo in collaborazione da anni con il softwarista di isettingE2 ) oppure direttamente sul suo sito www.isettinge2.com , è più di un volta che lo scrivo ma se non leggi e non ti concentri vedrai sempre erroneamente il "bicchiere rotto" e verserai l'acqua di fianco fuori a pochi centimetri, bicchiere che invece continua e permane nella sua integrità pronto per essere riempito e bevuto.
In soldoni vuoi inventare l'acqua calda con metodi strani....ma quella è stata già inventata in modo semplice, segui le istruzioni date e risolvi. Saluti. :party:
@Nemoxyz
La numerazione LCN non ė italiana o greca , è uno standard internazionale ed ogni paese ha la sua ma gli apparecchi che hanno i sintonizzatori DDT ne tengono tutti conto. Poi che a ognuno possa piacere una numerazione standard o una personalizzata va a gusti ma che non ci sia la posibiltà senza aggiungere plugins è una anomalia nel 2020.
Riguardo alla compatibilità di isetting con openpli, hai uno zgemma h9 combo per provare?
Perchè io non ho un altro decoder su cui provare però sinceramente non è così complicato abilitare il tuner terrestre e davero non capisco perchè con egami openatv openesi ecc ecc funziona e con openpli no provando più volte in slot diversi con l'extension scaricata dal sito ufficiale ... almeno due volte per evitare copie errate.
Sicuramente sbaglierò io.
@ycaro ovviamente...
ovviamente le LCN rules le hanno tutti i paesi che utilizzano il DVB-T e DVB-T2 come sistema di trasmissione via etere. Ma nonostante ciò i coders non hanno implementato questo tipo di ricerca di base sulle images non so dirti come mai , dovresti chiederlo a loro...PLi , etc etc etc. Ricordiamoci che parliamo sempre di enigma2 non di decoders embedded.
Non ho un H9 qui con me ( l'ho avuto tempo fa ) se lo avessi qui con me un H9 sono sicuro che riuscirei ad effettuare scansione LCN con e senza rules , con e senza salto numerazione senza problemi. A far fronte alle diverse architetture mips o arm ( vedi H9 ed altri decoder 4K ) ci sono le opportune librerie e moduli. Con le images come openpli devi effettuare scansione con opzione "images non provviste di lcn interno" , peraltro openpli è davvero la image meno completa e più spartana che esiste per qst motivo trovi difficoltà, è consigliabile usare ATV 6.4 con H9 che è perfetta e con tutta la potenza che ha da vendere non ci sono problemi ad installarla ed usarla.

Senza dubbio commetti errori tu, te lo dico non per partito preso ma per esperienza.
@ycaro ti volevo far notare che mi era sfuggito ma guardando meglio sotto i plugins scaricabili ed installabili della PLi 7.3 ci sta un "lcnscanner 1.0-r4 " per DVBT services forse può fare al caso tuo , prova ;-)
anche io con h9 combo ed egami 9.0.5 quando faccio la scansione dei canali, nell'ultima fase si blocca con una rotellina che gira all'infinito, sul trasponder 5/26 e sono costretto a spegnere dall'interruttore posteriore.
Però con altre immagini funziona senza problemi.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]