Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Problema con nuovo decoder dm 920 non riesco a trovare i canali su hot bird 13.0E satellite quelli in orizzontale, quelli in verticale trovati e funzionano. Premetto che ho un altro decoder dove si vedono e funzionano quelli orizzontali. Sapreste dirmi perché?

Ha scritto dopo 2 ore 42 minuti 47 secondi:
Aiutatemi :crying:

Ha scritto dopo 1 ora 14 minuti 30 secondi:
Se qualcuno ha avuto già questo problema. ripeto non trova quelli orizzontali ma quelli verticali si. Qualche setting magari da mettere se mi aiutasse qualcuno.
@Pinuccio99 spostato nella sezione dedicata alla problematica che stai vivendo.
Devi avere pazienza prima di ogni cosa , che siete tanti e cerchiamo di aiutare tutti, ma scrivi più volte non velocizzi il nostro intervento. Per cui calma calma....

Per prima cosa suggerisco di installare questo :

[PCKGsettings] DM920-UHD 4K Nemoxyz OpenATV 7.2 py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dopo avere installato image base + package settings procedi a configurazione tuner ( assicurati che siano settai bene secondo il tuo impianto SAT e DTT ) e poi procedi con setting liste canali :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
  • Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
  • scegliete iSettingE2
  • SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
  • oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
    2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
    3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
Immagine

dopo che hai fatto qst operazioni vediamo il dafarsi !!
I canali li ha trovati ma mi esce sintonia fallita quando vado a visualizzarli sempre quelli orizzontali

Ha scritto dopo 30 minuti 14 secondi:
Comunque grazie una lista bella aggiornata con i canali che mancavano ma comunque non prendono, quelli verticali si funzionano sempre :-(
@Pinuccio99 i punti cardine sono 2 :

1) impianto non funzionante bene ( vedi LNB vecchio ...tipico problema H e V nelle frequenze )

2 ) il tuner non è settato bene rispetto all'impianto che possiedi.
non puoi provare il tuo dec su un altro impianto? Se li funziona vuol dire che hai un problema con lnb (forse poco sensibile) per il settaggio ho qualche dubbio dato che non vedi solo gli orizzontali
Scusate ero fuori per lavoro. Comunque ho un impianto scr unicable e domani proverò di nuovo e farò sapere. Comunque sta di fatto che nell'altro mio decoder zgemma funzionano quelli orizzontali.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]