Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
per caso ci sono guide all'interno del Forum sui metodi di ricerca canali inserendo manualmente tutti i dati (satellite, frequenza etc.) su OpenATV 6.3 o sono info "Deluxe"?
Ovviamente mi riferisco alle ricerca di un singolo canale su un singolo satellite :P

Grazie
Fox
Scusa Nemoxyz, a volte mi è capitato che facevi riferimento a "info Deluxe" ma probabilmente dipendeva dal "post". ;-)
Per quanto riguarda i VS setting, è tutto più che OK! (zero problemi)
Il problema è di pura e mera operatività (smanettamento) all'interno del menù OpenATV 6.3.
In breve, senza nulla togliere ai VS setting, come si dovrebbe fare per vedere (esempio concreto), un canale "X" che si trova su Eutelsat 10A (10.0°E) - Pol. H - SR 7250 - Fec - ?
Che "passaggi/percorso" nel menù dovrei fare?
Anni fa avevo un Humax e, effettuare tali ricerche era molto "semplice".
Purtroppo non ho dimestichezza nei menù di OpenATV.

Non "frustarmi a sangue" per queste mie carenze procedurali. :crying: :crying:
Vorrei solo riuscire a muovermi decentemente all'interno dei menù e sfruttare al "top" un impianto motorizzato per osservare qualche "fuori onda" :-)
Spero di aver meglio esposto il senso del "post".
;-)
@Foxtrot267 ma figurati :laugh: :laugh: non avevo capito parlassi di satelliti diversi. Devi installarti un satellite.xml che contenga le info adatte per qst satellite di cui vuoi fare ricerca. Dopo aver installato l'xml fai un riavvio ed a questo punto il tuner è pronto per la scansione. Saluti.
"Azz" ...ed ecco che si apre un mondo!!! :-)
"satellite.xml"
non avevo la più pallida idea di questo file.
Cmq grazie @Nemoxyz (fortuna che ci sei) ;-)
Ora mi tocca pellegrinare nel web per capire i passaggi per cosa e come installare questo file.
Per la serie ...non si finisce mai di imparare! :party:
Approfitto per una seconda domanda.
Questa procedura vale anche per un dec "vergine" (tipo un Zgemma) appena messo in uso con la sua immagine di fabbrica o è per i dec che montano una release tipo OpenATV ?
...e GRAZIE ancora! :laugh: :laugh:
Ci sono qui io per indicarti, non voglio mai prevaricare le conoscenze dell'utente e do solo l'informazione in qst caso pensavo conoscessi e sapessi cosa fare. Siccome mi dici che non hai idea ti dico dove vai qui "satellite-xml" cercalo con google ti selezioni "custom" poi i i satelliti che ti interessano e ti scarichi il file satellit.xml che andrai a sostituire in etc/tuxbox/ dove stanno tutti gli xml.
Saluti. NB: la cosa migliore sarebbe prendere il satellite.xml attuale che hai ed unirci le info del solo satellite che vuoi aggiungere ma è più complicato.
Si Nemoxyz, grazie per l'indicazione.
In effetti, come ben consigli, meglio "editare" il file xml e aggiungervi le info che mi interessano. (immagino un copia/incolla fra le righe " </sat>").
L'unica cosa che mi sfugge è il "senso" di questa operatività.
In un dec, non dovrebbe già essere preimpostato un elenco completo dei satelliti sul quale fare le scansioni?
;-)
@Foxtrot267 no non è come la pensi. quello avviene sui decoder con sistema operativo embedded , enigma2 è un progetto opensource fai quello che ti pare ed imposti quello che vuoi. Per cui il senso ci sta ed è palese. Hai capito perfettmente aggiungi le info del satellite e sei a posto.
Buona domenica @Nemoxyz , se posso, avrei bisogno di due info sempre sull'argomento.
La prima : Perché aggiungere il satellite sul quale si vuole fare una ricerca e non aggiungerli tutti? Se hai un impianto motorizzato la vedrei un opzione un po' scomoda :-(
(... forse problemi di memoria o lettura del file xml se troppo lungo?)
La seconda: Disponendo di più setting (mono, dual, motorizzato etc.) c'è un modo di farli "convivere" insieme nel decoder e selezionarli all'occorrenza o il "puntamento" è solo il contenuto della cartella enigma2?
(in breve vorrei evitare di avere 3 cartelle di setting in /etc e di rinominarle in enigma2 ogni volta che potrebbe servirmene uno) ...sistema che funziona ma che non è il massimo :P ;-)
@Foxtrot267 bdomenica a te! Se hai un motorizzato ti scarichi un setting per motorizzato ( su isettingE2 ce ne sono tanti settingman ) che è equipaggiato con un satellite.xml apposito per motor...ovviamente... :laugh: in enigma2 non ci sta nullo di scomodo, la filosofia è quella vincente di linux usare solo quello che serve. Non quella egemonica di windows del "metto tutto non si sa mai..." :clown:

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]