Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, come mai uando seleziono il canale rai 4k su sat si abbasa la luminosità ? sembra che faccia uno switch di risoluzione, ma su altri canali sempre 4k non mi fa lo stesso scherzo.
da cosa dipense?
ciao, in pratica solo quando vedo rai 4k su sat appena mi sintonizzo si abbassa la luminosità, non wo come spiegarmi.. eppure vai in 4k. ma la luminosità si abbassa notevolmente. appena metto un altro Canale 4k Nasa per esempio la luminosità torna normale.
non capisco davvero, dovrei fare un video e linkarlo qui.
la cosa strana che anche se uso un altro firmware fa la stessa cosa. ma.solo con il Canale rai 4k.
@wifi75 potrebbe essere la tecnica di trasmissione RAI o potrebbe essere il tuo TV che reagisce in modo adattivo ad essa. Che televisore utilizzi su questo decoder ?
@wifi75 L'ho già scritto per via del tipo di trasmissione e per il fatto che si tratta di un canale 4K . Controlla le impostazioni del tv sulla qualità della immagine riprodotta, contrasto / luminosità e tutto il resto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]