Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera,
ho bypassato il problema pendrive flashando dalla rete l'ultima immagine openAtv di oggi, piallando tutto senza settings.
Ho installato la Interstellar con Isettings. Primo problema. Il plug in Isettings mi dice "Scaduto", ed infatti trova l'ultima versione 3.4.6. La installo ed al riavvio compare il messaggio "Plug in mancanti...."
Poco male. Scarico dal sito e installo manualmente. Tutto ok.
Configuro impianto dual + Dt della zona, salvo e riavvio.
Tento quindi di impostare il tuner come dual disecq e (come letto in altri post meno recenti) se metto auto, trova solo Hotbird su A e niente su B. Se forzo Astra su B non visualizza comunque alcun canale di questo satellite. Per sfizio (ho capito che i settings salvano l' xml che gestisce il dual) ho tentato comunque una scansione auto che trova solo hotbird.
Ho LNB monoblocco con discesa singola.
@fuzzillogic da quello che leggo hai fatto tutto perfettamente.
Si il plugin isettingE2 ha un problema in aggiornamento da 345 a 346 per cui va fatto manualmente, come del resto ne abbiamo parlato qui:
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
Il setting dual sat lo devi scaricare ed installare tramite isettingE2 al fine di installare il satellite.xml sul decoder dopo aver installato dovresti riavviare e per maggiore precisione eseguire una scansione SAT su Astra per definire meglio le frequenze ASTRA che possano risultare non sintonizzabili. Prova ad eseguire scansione SAT dal plugin isettingE2 e vediamo come va. Saluti.
Innanzi tutto grazie per il supporto e la pazienza. Ho reinstallato i settings Intersetellar e la lsita canali.
Cosa intendi per scansione da IsettingsE2?
Grazie ancora
PS è normale che nei settings abbia solo defaultsat 6.0+git?
@fuzzillogic il defaultsat è un setting di base preinstallato nella image openatv puoi anche eliminarlo rimuovendolo , sono canali tedeschi come setting non servono a nulla.
La scansione con isettingE2 intendo dire di usare il plugin per eseguire una scansione del SAT invece del motore di ricerca e la extension integrata direttamente nella openATV per eseguire la scansione. A scanso di equivoci ti indico come si usa isettingE2 per installare un setting se non lo sapessi ( prima di passare alla scansione...) :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Ieri sera, non chiedermi come ;-) , sono riuscito a fare una scansione auto di Astra... e mi ha trovato solo 380 canali. Qualcosa non va. Non sono proprio a digiuno, ma non credevo di incontrare così tante difficoltà, e solo per impostare il tuner.... Non oso pensare al resto :-) PS l'mpianto è ok, infatti con un altro decoder vedo sia Hotbird che Astra, ma noto un'intensità di segnale minore su Zgemma. Stasera altro giro sull'ottovolante :laugh:
@fuzzillogic verifica le impostazioni tuner da menu , sono corrette ?
Altro decoder che vedi bene che decoder è ? antenna sat è tua proprietaria ? Zgemma è più sensibile ai disturbi.
Ciao, si le impostazioni sono corrette (semplice, dual diseq, A Hotbird B Astra, no, no, no). Il decoder è un Bware HK 490, Parabola di proprietà, ex configurazione Sky (ora disdetto).
Sulla discesa singola c'è il satellite e il DTT condominiale che si sdoppia in casa..
Domani o dopo provo su parabola in campagna.....
Scusa, forse ho mischiato le carte.
L'impianto era Sky con SCR. Ho smontato questo LNB e montato monoblocco dual (Hotbird e Astra) con uscita unica.
Avevo notato una leggera perdita di segnale, ma non più di tanto.
Ora sono in seconda casa...montato Zgemma, configurata la rete NON installato altro.
Ho configurato il tuner e ha trovato i due satelliti.
Per velocizzare, ho fatto una scansione auto e ha trovato 3000 e + canali sui due sat.
Ergo.... :laugh:
Mò, piano piano vado avanti con le config....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]