Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, come da consiglio del buon Nemo, ho acquistato un Uclan Ustym 4k pro. Seguendo i tutorial ho installato un'immagine di openATv e fin qui tutto facile. Purtroppo quando faccio la scansione dei canali, hotbird 13e, mi trova solo 17 canali di servizio. Ho provato a modificare i parametri di configurazione, ma senza successo. Può dipendere dall'lnb?? (Prima avevo abbonamento con sky q). Grazie dell'aiuto!
@Warlux bsera ottimo decoder!! Spsotato in sezione corretta dove si discute di tuners ed LNB. Se avevi parabola sky l' LNB è un SCR unicable e necessita di configurazione paraticolare leggi guida su come fare:
[GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE

Inoltre non ti consiglio la scansione autonoma perchè è lunga e e non ti ordina i canali consiglio l'utilizzo del plugin isettingE2

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!


Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )

Come consiglio generale poi è quello di installare il nostro package settings che ti ottimizza tutto ( e poi fare la configurazione del tuner come descritto sopra )
dlext/?cat=182
Grazie Nemo il problema era proprio quello!! Con i settaggio corretti trova tutti i canali. A questo punto però vorrei installare la vostra release dedicata che ho appena scaricato. Domanda: posso flasharla sullo slot esistente con openatv o devo utilizzare uno slot libero??? Intanto grazie mille!!
@Warlux mi fa piacere che tu abbia risolto. No devi leggere meglio le descrizioni laddove scarichi, in dettaglio !! Stiamo parlando di un package settings non di una image , un pakcage settings è un pacchetto di configurazione che si applica su image base. Se dedichi 5 minuti di lettura in descrizione scrivo tutto e ci sono istruzioni su come si utilizza. Se trovi probemi scrivi sotto il topic ufficiale del package e vedremo di risolvere e/o spiegare. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]