Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho un zgemma h5 con openpli 8.1, dopo aver installato la parabola con dual feed ed aver verificato il segnale con un sat finder, e aver installato i settings 13+19.2 su enigma, non riesco a visualizzare nulla, l'errore che mi appare è quello di sintonia non riuscita, nonostante la parabola riceve il segnale. Come potrei risolvere?
Ringrazio anticipatamente chi proverà ad aiutarmi
@Daleee eh questo era chiaro...anche perchè se non era un LNB non avresti potuto ricevere il segnale satellitare. :laugh:
Ti chiedevo di quale tipo di LNB si tratta perchè a seconda della tipologia devi operare un settaggio differente dei tuners. E' un impianto condominiale o un impianto privato tuo con parabola in tuo possesso ?
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Daleee eh questo era chiaro...anche perchè se non era un LNB non avresti potuto ricevere il segnale satellitare. :laugh:
Ti chiedevo di quale tipo di LNB si tratta perchè a seconda della tipologia devi operare un settaggio differente dei tuners. E' un impianto condominiale o un impianto privato tuo con parabola in tuo possesso ?
Ahhh perdonami non sono molto esperto... comunque parabola privata da 80 cm, non so se ti serve qualche altra info per essermi d'aiuto
;-) no problem figurati cerco di farti le domande per capire e vedere come poterti aiutare. In teoria dovrebbe essere il tuo un LNB universal dual feed semplice ( non Unicable ) per cui sarebbe utile ora sapere come hai impostato i tuner ? fai un riepilogo qui o scatta uno shot dal decoder e mettilo qui con imgur servizio in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
@Daleee figurati no problem, devi scaricare un setting dual per attivare il dual feed lo noto dalla configurazione che manca il setting per ASTRA procedi con isettingE2 e poi riavvia decoder

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!


Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
@Nemoxyz Innanzi tutto buon pomeriggio! Non sono nuovo del forum...prima utilizzavo un account in sharing col mio collega ma ultimamente visto anche la nuova politica sulle membership ho deciso di creare un mio account e di contribuire alla Community di sat.technology! Detto questo ho un problema che non riesco a risolvere sulla visione di alcuni canali sat (ad es. Rete 4, Canale 5, Italia 1 ecc.) . Ho uno zgemma h7s con open atv 6.4 e [PCKGsettings] ZGEMMA H7 (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.18.5 exteP3 CBCgold Interstellar NOV2021-Ver1. Il mio è un impianto sat mono feed condominiale universale...in pratica dal MS di piano ho due cavi che vengono nel mio appartamento che ho connesso ai 2 tuner sat del mio dec (il secondo l'ho messo io perchè sullo switch c'era un'uscita libera). I tuner sono impostati in modalità semplice (ma provato anche avanzata in configurazione lbn universale), con plugin isettinge2 ho scaricato Manutek (ma anche **NOT-mention** per provare) e ho sempre stesso problema, i canali mediaset citati sopra non li vedo con 0% di potenza segnale su in sat finder. Quale potrebbe essere il problema? Aggiungo che lo stesso problema ce l'ho se scarico anche i settings dtt ma risolvo se invece faccio fare scansione automatica. A voi l'ardua sentenza. :-) Grazie
drj977 ha scritto: 2 anni @Nemoxyz Innanzi tutto buon pomeriggio! Non sono nuovo del forum...prima utilizzavo un account in sharing col mio collega ma ultimamente visto anche la nuova politica sulle membership ho deciso di creare un mio account e di contribuire alla Community di sat.technology! Detto questo ho un problema che non riesco a risolvere sulla visione di alcuni canali sat (ad es. Rete 4, Canale 5, Italia 1 ecc.) . Ho uno zgemma h7s con open atv 6.4 e [PCKGsettings] ZGEMMA H7 (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.18.5 exteP3 CBCgold Interstellar NOV2021-Ver1. Il mio è un impianto sat mono feed condominiale universale...in pratica dal MS di piano ho due cavi che vengono nel mio appartamento che ho connesso ai 2 tuner sat del mio dec (il secondo l'ho messo io perchè sullo switch c'era un'uscita libera). I tuner sono impostati in modalità semplice (ma provato anche avanzata in configurazione lbn universale), con plugin isettinge2 ho scaricato Manutek (ma anche **NOT-mention** per provare) e ho sempre stesso problema, i canali mediaset citati sopra non li vedo con 0% di potenza segnale su in sat finder. Quale potrebbe essere il problema? Aggiungo che lo stesso problema ce l'ho se scarico anche i settings dtt ma risolvo se invece faccio fare scansione automatica. A voi l'ardua sentenza. :-) Grazie
Ho appena messo questi settings di manutek 13+19.2 dtt e vedo solo i dtt tranne i mediaset come diceva anche @drj977 , e sui canali sat continua a darmi sintonia non riuscita... è strano perchè tempo fa senza addirittura l'uso dello sat finder mi andavano, poi per dei problemi ho dovuto staccare momentaneamente la parabola, mentre ora con sat finder con segnale sopra l'80% continua a darmi questo errore di sintonia non riuscita. Non so più cosa controllare :crying: :-(
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Daleee e @drj977 quello che posso fare è controllare il setting e vedere se ci sono modifiche da effettuare vi faccio sapere :party:
Ok Grazie mille, per il satellite invece sai nulla di quale potrebbe essere il problema? Tra poco ci rinuncio ahahha
Mi puoi quale località utilizzi per il DTT ? perchè potrebbe essere che se usi la nazionale DTT nella tua zona le frequenze non sono quelle corrette e serve usare la località giusta o fare una scansione ad hoc , per il sat onestamente non ti so dire altri usano il setting e non lamentano problemi, potrebbe essere qualcosa nell'impianto che non è configurato a dovere.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Mi puoi quale località utilizzi per il DTT ? perchè potrebbe essere che se usi la nazionale DTT nella tua zona le frequenze non sono quelle corrette e serve usare la località giusta o fare una scansione ad hoc , per il sat onestamente non ti so dire altri usano il setting e non lamentano problemi, potrebbe essere qualcosa nell'impianto che non è configurato a dovere.
Ahhh ok, DTT Nazionale
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]