Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Questa prova l'ho fatta io scaricando DTT Roma (**NOT-mention**) e non si vedono rai1, rai2 ed altri, mentre risolvo con scansione manuale. Chi mi aiuta per la parte SAT? :crying:
@drj977 si ma tu mi parli di **NOT-mention** che a me qui su sat.technology interessa ben poco onestamente :laugh: essendo l'ideatore e curatore della NemoxyzRLS Manutek settings SAT+DTT cosa ne posso sapere della **NOT-mention** che non la creo io ?? Prova il mio setting se non dovesse andare ( cosa molto probabile...avranno cambiato frequenze è un periodaccio qst di cambiamanti e difatto confermi la cosa perchè una scansione genera la correzione ) mi dovete mandare la scansione DTT seguendo la guida passo passo > applicationform

Per la parte SAT ci sarà unproblema di impianto perchè il setting è utilizzato da tanti utenti se ci fosse stato un problema di setting avrei ricevuto tante segnalazioni. per cui non so come posso aiutarti ?? dimmi tu facciamo passo passo le impostazioni dimmi cosa utilizzi come cavo sicuro di non aver sbagliato qualcosa ?
@Nemoxyz, Buongiorno non volevo offendere il tuo lavoro immenso sui settings...si mi riferisco a **NOT-mention** perchè sono i primi che ho utilizzato ma da quando ho messo su la 6.4 ho provato anche i manutek e per la parte SAT ho lo stesso problema mentre per la parte DTT indipendente dai settings risolvo con scansione automatica...

Riguardo al cavo cosa ti interessa sapere? Dal multiswitch di piano arrivano al mio dec 2 cavi (testati e funzionanti tutti e due), l'impianto è LNB universale. I 2 tuner sono configurati in modalità semplice (ma in modalità esperto in conf LBN universale, ricevo stessi canali sat e ho lo stesso problema). Come può essere che un errore di configurazione impatti solo alcuni canali (transponder)?
@drj977 ciao e ti ringrazio troppo buono , ma figurati non mi sono offeso assolutamente :laugh: era soltanto una battuta per dire che non so dirti perchè fa così su **NOT-mention**, ora detta in onestà non ci sta differenza fra un setting ed un'altro a livello tecnico quelli sono i canali ( a parte qualche differenza locale sul DTT ma il SAT è uguale per tutti il cielo sopra di noi ) , si possono strutturare esteticamente ed ergonomicamente diversi ma i parametri di sintonizzazione quelli sono. Se mi mandi la scansione della tua zona di Roma vedo di metterla disponibile per tutti su isettingE2.

Per il SAT quando dici testati e funzionanti cosa intendi dire ? nel senso che hai collegato altri decoder e sintonizzavano ?
@Nemoxyz, Avevo il dubbio che almeno uno dei due cavi fosse rotto e allora visto che ho smontato la scatola al piano, ho verificato la continuità tramite tester. Non ho altro decoder per provare...
@drj977 il fatto che ci sia segnale elettrico purtroppo non ci affranca dal fatto che la sintonia possa essere ok, a mio avviso dovresti provare visto che ci siamo e non si perde nulla ad impostare il tuner come SCR unicable perchè ho il sospetto che sia lì il problema. Dico sono a distanza e non vedo la situazione ma da quello che mi hai descritto occhio e croce dovrebbe essere tutto ok, cavo integro e tuner integro per cui mi viene da dedurre che possa essere solo la "tecnica" di sintonia. D'altra parte un LNB universal è un sistema punto a punto ( quindi un cavo solo 1 discesa sola ) tu mi parli di 2 cavi per cui il sospetto diventa un dubbio ed un dubbio quasi una certezza :-) :laugh: lo sapremo appena provi....potrei sbagliarmi ma spero di no così avrai velocemente risolto il tutto...

[GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE
@Nemoxyz, Intanto ti ho inviato la scansione DTT secondo la guida. Ora provo i tuoi suggerimenti. Giusto per essere chiari , ho 2 cavi perchè allo switch di piano (6 uscite) ce ne era un'altra libera (gli appartamenti sono di meno) e mi sono portato dentro casa altro cavo (uno registro e altro vedo canali).
@Nemoxyz, Ho seguito la guida da te segnalata per impostare in scr ma non ho luce su nessun canale. :crying:
Pensavo onestamente fosse la soluzione invece ha peggiorato la condizione di base, hai provato a collegare un unico cavo lasciando inalterata la 2nd porta per vedere se in condizioni base funziona? un decoder supplementare o una tv con ingresso SAT sarebbe ottimale per fare qst test ed escludere problemi.
Tutte queste prove sono state eseguite con un solo cavo attaccato! Ho provato anche con la tv a fare scansione manuale e la cosa mi ha lasciato perplesso nel senso che ho trovato oltre 3000 canali ma nella lista guarda caso non trovo i mediaset...stessa cosa da scansione manuale da decidere. Non ho il tasto cerca quindi ho dovuto scorrere la lista col telecomando ma sono sufficientemente sicuro che canale 5 come molti altri non ci sono...
@drj977 ah vedi hai una TV con tuner SAT integrato ?? questa è un prova ottima perchè i tuner delle tv sono molto potenti e filtrati di solito dai disturbi , quindi stiamo man mano appurando che il problema sta nell'impianto ( e non nel decoder ) , credo che urge intervento di un tecnico satellitare specializzato perchè non vorrei che ci sia un cattivo puntamento ( per esempio sui canali HD satellitari che SNR % e AGC ti da il segnale al decoder ? ) oppure il sistema condominiale sia impostato male disturbando in particolar modo quelle frequenze dei canali mediaset.
Eccomi qua...allora sugli HD SNR% e AGC 72% tranne sui canali già segnalati tipo canale 5, Italia 1 dove tutto è a 0%...
@drj977 l' SNR sugli HD è tutto sommato sufficiente, ma ci sta sicuramente un problema su quelle frequenze 11432 / Symbolrate 29900 / Polarizzazion Vertical / FEC a 3/4 dei suddetti canali che non lavorano bene posso solo dedurre che l'illuminatore ( LNB ) è danneggiato, come ti dicevo a questo punto deve intervenire un tecnico per valutare con gli strumenti adatti l'effettivo funzionamento e la molto probabile sostituzione del monoblocco LNB.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]