Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
Rieccomi a chiedere istruzioni......
Il dec in questione, oltre al dtt ha due tuner sat e "potrei collegarlo a due padelle", ma ho una motorizzata quindi devo settare i tuner di conseguenza....
Ho letto un po', sul foro e sul web ma non riesco a far muo ere la parabola.
Ho la visione (seguendo la guida del forum), stranamente sul tuner 2 e però non riesco a vedere Astra, la parabola non gira e l'indicatore del tuner (A B C) resta bianco......
Ovviamente il canale del tuner B è su scr 3....
I setting sono per motorizzata.....
Caro Nemo, credo che ti tocchi sopportarmi ancora...
Grazie 1000....
Le foto fanno pena, ma col tablet di più non posso fare.....
@Sutancamion salve ciao le foto tutto sommato si vedono ma non devi allegare image (vengono rimosse) ma devi usare servizio di caricamento images tramite imgur, di seguito istruzioni.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi:
PS: spostata discussione inoltre nella sezione dedicata ai settaggi tuner SAT e DTT :party:
@Sutancamion in ogni caso per l' LNB DCSS ti devi assicurare di avere impostato il tuner in modalità Unicable/Jess per usarlo con il DCSS + setting Motor che mi pare tu abbia installato ( ovviamente riavvio del decoder necessario )
Allora,
Quando setto "usuals" appena sotto c'è il settaggio per la scelta dei satelliti bene, c'è solo HB senza altri satelliti....
Evidentemente è sparita la lista dei satelliti, come faccio a reinstallarla? Premetto che i setting caricati sono "Motor"
Mistero!
La tua Sattek blue

Ha scritto dopo 12 minuti 33 secondi:
Adesso ok, ho aggiornato la lista sat.xlm e l'antenna gira correttamente.....
Comunque grazie Nemo..... Gentile e veloce come sempre...
@Sutancamion si sulla mia SATtek elegance blue ci sta ( per un piccolo errore mio...eh si ne commetto anche io :laugh: per fortuna piccoli...) un satellite.xml di tipo mono in più messo in cartella /etc/enigma2/ che ha come effetto di limitare il tuner ad HB, basta rimuoverlo e caricare un setting dual trial quadri o motor e torna tutto ok come hai già perfettamente fatto. Nella prossima compilazione correggo qst piccolo errore.. :sick:
Niente di grave Nemo.....
Solo ho caricato un mucchio di satelliti che non mi servono a niente......
Farò come hai detto caricandi un tria feed, poi riinvio un Motor......
Grazie 1000....

@gippo salve buonasera, devi semplicemente s[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]