we don't joke

...

Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,ieri un mio amico mi ha portato un cloud-ibox3 brikkato(aveva inviato il bootloader del xpeed).Accendendolo il dispaly rimaneva spento e collegando la penusb non dava segni di vita.Possedendo l'interfaccia Cypress mi metto subito alla ricerca di soluzioni,quindi le cose erano 2:o rianimarlo o buttarlo ;)
Dopo vari test con i rischio di sotterrarlo definitivamente sono riuscito a resuscitarlo.Vedere ricomparire la scritta BOOT nel display è una bella soddisfazione.Volevo sfatare un tabù in merito al brick del dec perchè non basta inviare il bootloader o CFE ma si deve cancellare e riscrivere la flash.Un'altra cosa importante è che se il dec prima del brick aveva il bootloader overclokkato dopo la procedura ci ritroveremo con il bootloader base. :ymapplause:
Allego il pacchetto con tutti i file e la guida scritta da me


Per Cloudibox3 SE --- > [GUIDA] Resuscitare CLOUD-IBOX-3-SE-MINI Brikkato

LINK DOWNLOAD SPOSTATO IN SISTEMA DOWNLOAD ( FREE ):
[GUIDA] RESCUE CLOUD IBOX-2plus & IBOX-3 BRIKKATO [ by Arthur ]

LINK EBAY DOVE TROVARE LA CYPRESS BOARD interfaccia >>> https://amzn.to/3ViEfMO

Immagine
Modificato 3 volte da CloudItaly 8 anni.
Due domande:
1. dove hai acquistato l'interfaccia? ne voglio prendere una anche io (anche in PM)
2. nella cartella scaricate c'è un file .pdf che è la guida usb_dongel_install che non ho capito a cosa si riferisce. Potresti spiegare meglio questo passo?
Nemoxyz ha scritto:Questo è molto interessante!! Sei davvero spettacolare!! ;)
Si può tirare la conclusione che tale procedura possa essere usata come "reverse" per riportare il decoder al bootloader non OC oppure è utilizzabile solo con flash in blocco ?
Riscrittura della flash in corso nel mio cloud-ibox3 funzionante con bootloader overclokkato.Tra una mezzoretta vi saprò dire se è andato a buon fine il reverse.Stay tuned :D

Evvaiiii!!!!!!!!!!!!!!!! :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: reverse effettuato!!!!!!!!!! :ymparty: :ymparty: :ymparty: ;) ;) ;) Bootloader riportato alle origini
aviosat ha scritto:Due domande:
1. dove hai acquistato l'interfaccia? ne voglio prendere una anche io (anche in PM)
2. nella cartella scaricate c'è un file .pdf che è la guida usb_dongel_install che non ho capito a cosa si riferisce. Potresti spiegare meglio questo passo?
Per aviosat e winter /:) /:) /:)
http://www.ebay.it/itm/Cypress-CY7C6801 ... 0870904109

Per aviosat
Quella è la guida per l'installazione dei driver,che generalmente quando la Cypress viene collegata li installa in automatico.Quindi se il tuo pc al collegamento usb ti richiede la procedura guidata per i driver,quella guida non ti serve. ;)
Anni fa.. .
Inserendo il Boot original sui cloni ... SI poteva uriluzzare Il firmware original srnza patch....
Ma l hardware era pressochè identico.
Dite che non SI puà´ provare a caricare boot+ flash del Xpeed?...
Hardware incompatible?
Volontari in possesso di Cypress...
arthur ha scritto:Salve,ieri un mio amico mi ha portato un cloud-ibox3 brikkato(aveva inviato il bootloader del xpeed).Accendendolo il dispaly rimaneva spento e collegando la penusb non dava segni di vita.Possedendo l'interfaccia Cypress mi metto subito alla ricerca di soluzioni,quindi le cose erano 2:o rianimarlo o buttarlo ;)
Dopo vari test con i rischio di sotterrarlo definitivamente sono riuscito a resuscitarlo.Vedere ricomparire la scritta BOOT nel display è una bella soddisfazione.Volevo sfatare un tabù in merito al brick del dec perchè non basta inviare il bootloader o CFE ma si deve cancellare e riscrivere la flash.Un'altra cosa importante è che se il dec prima del brick aveva il bootloader overclokkato dopo la procedura ci ritroveremo con il bootloader base. :ymapplause:
Allego il pacchetto con tutti i file e la guida scritta da me

ciao arthur.. complimenti per tutto
io ho il decoder brikkato da 2 settimane.. stavo per buttarlo, oggi appena apro il forum leggo questo bella notizia!
tra un po comprò l interfaccia.. potresti spiegare come si utilizza? che fili bisogna usare? ti ringrazio molto

*** Messaggio aggiunto il 06-06-2014 13:54 ***

il programma l ho installato..
vorrei sapere solo come si utilizza che collegamenti con quali fili bisogna farli
grazie in anticipo
tevez93 ha scritto:
arthur ha scritto:Salve,ieri un mio amico mi ha portato un cloud-ibox3 brikkato(aveva inviato il bootloader del xpeed).Accendendolo il dispaly rimaneva spento e collegando la penusb non dava segni di vita.Possedendo l'interfaccia Cypress mi metto subito alla ricerca di soluzioni,quindi le cose erano 2:o rianimarlo o buttarlo ;)
Dopo vari test con i rischio di sotterrarlo definitivamente sono riuscito a resuscitarlo.Vedere ricomparire la scritta BOOT nel display è una bella soddisfazione.Volevo sfatare un tabù in merito al brick del dec perchè non basta inviare il bootloader o CFE ma si deve cancellare e riscrivere la flash.Un'altra cosa importante è che se il dec prima del brick aveva il bootloader overclokkato dopo la procedura ci ritroveremo con il bootloader base. :ymapplause:
Allego il pacchetto con tutti i file e la guida scritta da me

ciao arthur.. complimenti per tutto
io ho il decoder brikkato da 2 settimane.. stavo per buttarlo, oggi appena apro il forum leggo questo bella notizia!
tra un po comprò l interfaccia.. potresti spiegare come si utilizza? che fili bisogna usare? ti ringrazio molto

*** Messaggio aggiunto il 06-06-2014 13:54 ***

il programma l ho installato..
vorrei sapere solo come si utilizza che collegamenti con quali fili bisogna farli
grazie in anticipo
Nell'allegato al primo post dentro il pacchetto, trovi il file pdf con la mia guida.Per i fili puoi usare degli spezzoni di piccola sezione.Fai attenzione quando saldi i fili nella board del dec.
Ma questa interfaccia si può usare anche x un edision brikkato in Ash?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arthur ha scritto:Salve,ieri un mio amico mi ha portato un cloud-ibox3 brikkato(aveva inviato il bootloader del xpeed).Accendendolo il dispaly rimaneva spento e collegando la penusb non dava segni di vita.Possedendo l'interfaccia Cypress mi metto subito alla ricerca di soluzioni,quindi le cose erano 2:o rianimarlo o buttarlo ;)
Dopo vari test con i rischio di sotterrarlo definitivamente sono riuscito a resuscitarlo.Vedere ricomparire la scritta BOOT nel display è una bella soddisfazione.Volevo sfatare un tabù in merito al brick del dec perchè non basta inviare il bootloader o CFE ma si deve cancellare e riscrivere la flash.Un'altra cosa importante è che se il dec prima del brick aveva il bootloader overclokkato dopo la procedura ci ritroveremo con il bootloader base. :ymapplause:
Allego il pacchetto con tutti i file e la guida scritta da me

sono riuscito a risvegliare in mio box,ma al momendo in cui faccio update del bootload del 29.05 solo luce blu.
ho provato per 5 volte ma con il nuovo bootload non vuole funzionare, la cosa strana è che lo carica normalmente dopo la scritta done, lo spento tolto la chiavetta usb lo riaccendo ,solo luce blu ,dopo tante prove ho caricato il vecchio bootload di marzo 751mhz, funziona benissimo, ma quando caricato l`ultimo firmware di OPENATV 4.1 o altri lo carica normalmente ma non funziona + il telecomando con OPENATV 4.0 e tutto ok. non trovo spiagazioni perche non funziona il telecomando,non so se qualcuno a avuto lo stesso problema.
io anche con le iimagini open dell 15,ho chiesto in giro e non avevano messo dentro i drive per il telecomando tutto qua pero io sono diventato pazzo pensando al telecomando che fosse andato, che ne ho preso unaltro
ma adesso con il nuovo telecomando funziona?? oppure e sempre senza funzione, adesso non so non potere aggiornare all`ultimo bootload del 29.05 siamo costretti a usare il vecchio software o si trovera`qualche solizione per questo problema.
Gentile amico , ho un decoder bloccato ibox cloud 3, schermo nero luce blu accesa , dietro luce lan accesa.
Devo fare la tua procedura per risuscitarlo , o c'è un'altra strada.

saluti
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 21

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]