Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ti posso assicurare che il sistema di creazione backup è lo stesso per qualsiasi tool. ( linux docet..) mi sembra strano che il tool nativo non sia stato adeguato.
Le differenze, cmq..stanno nell'impacchettamento!! Che rende i files immediatamente compatibili.
Solitamente l'errore principale che si commette è quello di usare il kernel riprodotto dai tool vari.
Il file creato è infatti maggiorato in dimensione, segno evidente di uno storpiamento dello stesso.
Scusate, ma per ripristinare il backup poi, che si fa?? come un flash?? Ma la cartella non si chiama cloudix.
Grazie :)
Salve, Volevo sapere se c'è qualche config particolare per usare il tool di backup della **not-mention**, non riesco ad uscirne.
Una volta che premo tasto blu> verde e poi vado su backup ma quando cerco di fare il backup dell'immagine non lo conclude, va in timeout.
assicurati che la usb o hard disk usato siano ben formattati FAT32 !! che versione **not-mention** hai in uso ???
ragazzi ma non ho capito
perche a me il backup crea due cartelle
fullbackup_xpeed
xpeedlx
Mi aspettavo la cartella cloudix
sbaglio qualcosa?
ho un cloud ibox 3 se
saluti a tutti,
una volta effettuato il Bakup dentro la cartella fullbakup_xpeed c'è una cartella con la data e den- tro una cartella col nome xspeedlx, rinominate questa cartella col nome cloudix , poi all'interno rinominate il file noforce in force, a questo punto la cartella cloudix è pronta e funzionante.
saluti e ringraziamenti.
Margheri
salve ragazzi qualcuno sa dirmi come installare manualmente il file?

*** Messaggio aggiunto il 22-02-2015 13:09 ***

ecco il mio errore ragazzi
./Users/carmeloluciodemonte/Desktop/Schermata 2015-02-22 alle 13.03.32.png

*** Messaggio aggiunto il 22-02-2015 13:11 ***

ragazzi ho sbagliato volevo postare l immagine dell errore ma non riesco a trovare l icona per mettere la foto

*** Messaggio aggiunto il 22-02-2015 15:45 ***

nessuno di voi sa cosa può essere???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
BH 2.1.4, permessi settati a 755. Messaggio d'errore:
Codice: Seleziona tutto
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/BackupSuite-USB/backup.sh: line24: syntax error: unexpected word (expecting "do")
Esecuzione Terminata!!
Quale può essere il problema?
come faccio per il mount della penna usb come media/usb, ho black hole 2.1.4 , non ho capito dove intervenire.
grazie.
ho lo stesso problema,come si fa ad assegnare i permessi alle cartelle?
I permessi alle cartelle si possono assegnare con un FTP client come Filezilla. E' sufficiente collegarsi al decoder, tasto destro sulla cartella e nel menu che appare troverai una voce apposita per l'assegnazione dei permessi (usare 755).

Mi rivolgo, invece, a qualcuno competente per il messaggio di errore che ho riportato nel post #64719: nessun suggerimento?
achillefoglia ha scritto:I permessi alle cartelle si possono assegnare con un FTP client come Filezilla. E' sufficiente collegarsi al decoder, tasto destro sulla cartella e nel menu che appare troverai una voce apposita per l'assegnazione dei permessi (usare 755).

Mi rivolgo, invece, a qualcuno competente per il messaggio di errore che ho riportato nel post #64719: nessun suggerimento?
@achillefoglia
domanda stupida ma per capirci. la periferica è stata montata come USB o HDD? ovvero se tu andassi con un normale client FTP in */media/usb, vedi il contenuto della periferica?
Solo perché mi è capitato che una chiavetta USB, il box me l'abbia montata come */HDD
domanda stupida ma per capirci. la periferica è stata montata come USB o HDD? ovvero se tu andassi con un normale client FTP in */media/usb, vedi il contenuto della periferica?
Solo perché mi è capitato che una chiavetta USB, il box me l'abbia montata come */HDD
@Clouditaly Sì, la penna è montata come USB ed è collegata alla porta posteriore. Malgrado ciò, continua a darmi questo messaggio di errore a riga 24 (expecting "do"). Tanto per esser precisi, sulla penna è anche presente il file vuoto nominato backupstick.txt

*** Messaggio aggiunto il 08-03-2015 14:14 ***

Mi chiedo, a questo punto e nella mia ignoranza, se il problema possa essere in qualche modo collegato a un conflitto con qualche plugin installato, oppure con qualche strumento di backup eventualmente presente nella BH. Possibile?
salve
con il cloud ibox3 se con immagine: NemoxyzSAT-EGAMI-6.6.2(MetriX-EGAMI+isetE2-331)CLOUD-IBOX-3-SE-mini[30-01-2015]usb mi viene "nessun ricevitore supportato trovato! creazione immagine fallita" nelle info del ricevitore come modello è identificato come MIRACLEBOX PREMIUM MINI ,
si può risolvere ?
La EGAMI 662 ha un suo tool per creare il backup !! non devi usare questo esterno !!!
Questo tool interno ( da menu egami pannello - backup ) --> Crea una cartella miraclebox/mini !!!
La mini poi rinominata come cloudix sarà il tuo backup (un po come quando si monta la image primordiale che anche in quel caso si modifica il nome!! ).
Del resto la EGAMI nasce per miraclebox ufficialmente, ma si adatta senza problemi a cloud ibox 3 ed SE indifferentemente!
Saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]