Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao CloudItaly,
si...lo giuro ;)
Il link dove trovare il file che ho descritto solo è www_vuplushd_net e da l' segui per download e per modello.
Spero di non aver violato le regole , lo faccio solo perchè mi sembra di vedere possibili sviluppi e sono pronto a modificare il post appena richiesto.
CloudItaly, voglio precisare una cosa però ... l'avevo scritto in un altro post. L'OC è "fittizio" nel senso che il bootloader non è realmente cambiato.
Se adesso voglio mettere una immagine, devo ancora utilizzare la cartella xspeedxl.... se metto la cloudx non viene riconosciuta.
Spero di essere stato utile
Dai un'occhiata anche al post che parla del 751 fittizio, troverai altre info se non ricordo male

*** Messaggio aggiunto il 11/08/2014, 10:44 ***

A seguito del brick per aver cercato di mettere il bootloader 751 del 29\05...credo di poter dire con certezza che....ho un clone!!!
Il problema del bootloader a 750 sui cloni e' stato risolto, testato su cloud ibox 3 clone con board QCKING

http://www.cloud-ibox3.com/index.php/topic,461.0.html

Please find my mod of 29.05 bootloader J-CFE v0.3
- support for genuine iBox and clones (tested with QCKING and AIR-DD 1300)
- tested on iBox III and IBox II+
- 751 Mhz
- 'boot' and 'donE' are displayed correctly on LED display
- CFE auto update is blocked for the safety (for update you have to change name to CFX.BIN)
- firmware update must be located in /cloudix/ sub directory


This is early test version! !!! Do not try it if you don't have JTAG!!!

Update:
14.07.17 Remote control doesn't work on new images
You have to replace dvb.o in rootfs (guide in DVB_for_J-CFE.ZIP)
Ciao FlashGordon,
benvenuto ad un "compaesano".
Comprendo il tuo entusiasmo ma il bootloader a 751 per i cloni è una notizia di un po di tempo fa e che va data con cautela. Non so se hai notato il problema del telecomando che si risolve o installando backup già  patchati oppure modificando il dvb.ko come da istruzioni nello stesso forum dove hai letto la notizia.
Inoltre è un "work in progress" in quanto ad ammissione dello stesso autore del bootloader, non è ancora in grado di supportare il nuovo kernel su cui si basa ad esempio l'ultima **not-mention** e le futue relase delle altre immagini.
Stai attento a cosa flashi e se hai bisogno (spero di no) fammi sapere.
Qualcuno può consigliarmi (anche in PM) dove acquistare il modello originale?
Grazie
io lo ho preso su ebay cerca questo....

Ricevitore HD Linux CLOUD IBOX3 HDMI è TV Combo Cloud IBox III Decoder ORIGINALE

Arrivato in 24 ore,....

ciao
se volete vi do nome utente skype per parlare e acquistare direttamente dall'azienda produttrice di questi decoder originali AIRSAT
ho acquistato un decoder da un sito molto pubblicizzato nei forum si e' rilevato un clone dalle fessure ho visto che ha il fili dell'alimentazione bianchi ed i tuner nella scatola metallica pagato sui 130/140.
Ne ho comprato un secondo da un sito cinese pagato 90 compreso le spedizioni dalle fessure si vede i fili alimentazione rosso e blu ed il tuner non ha involucro metallico
vorrei chiedere spiegazione a CH............
non e' la prima volta che acquisto da loro mi sono trovato sempre bene, contattati telefonicamente e chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che non esistono i cloni
anche quelli originali i primi che hanno fatto it tuner dtt era di involucro metallico , io ne ho preso uno ad aprile originale e il tuner ha involucro metallico l'ho anche aperto e il tuner dtt è della samsung e funziona benissimo, siccome io li prendo in cina direttamente da airdigital , gli ho chiesto perche adesso non hanno piu' il tuner della samsung , e mi hanno detto che adesso li fanno direttamente loro,
quelli che hanno il tuner samsung sono sicuramente migliori
queste dovrebbero essere tutte le caratteristiche per poter individuare se è originale o meno vero
Luca stagi ha scritto:Ma se non c'è scritto made in korea può kmnq essere Falso giusto? :(
Sarebbe opportuno che ci fossero tutti gli elementi che renderebbero genuino questo decoder.
Raggazzi a me capitato il clone ma per aggiornarlo quale firmware devo inserire????
io credevo di avere al 100 % un clone..
Però ho notato ke ha i 2 fili rosso blu
non ce scritto made in korea.
e riesco a leggere dai fori la scritta air dtt..
Quindi presumo sia originale.
Però nella confezione cera una striscia di carta, con scritto il sito web , da dove poter scaricare i firmware
E osservando credo ke siano firmware per decoder cloni.
Potete dare un' occhiata e confermare??

http://www.cloud-ibox.net/
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]