Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti...Ho un problema nel connettermi con il mio decoder. Il decoder è un Octagon SF 8008.
Il problema è questo: ieri di punto in bianco ha smesso di funzionare il collegamento con il mio Pc principale che ha windows 10. L'immagine era una PurE2 6.3. Ho reflashato l'immagine e messo l'ultima versione 6.5 della PurE2 ma il problema persiste.
Praticamente sia filezilla che il tentativo di collegarmi a Openwebif digitando l'ip del decoder non funzionano. Ho aggiornato tutto, cambiato browser ma il pc non riesce a collegarsi. Invece con il Macbook pro il collegamento è istantaneo sia con Filezilla che con Openwebif.
Penso che il problema sia in Windows..Avete qualche idea?
Aggiungo che prima che smettesse di funzionare il pc e il decoder erano accesi ma è saltata la corrente e si presentato questo problema quando ho riacceso tutto. Ovviamente tutte le prove le ho fatte dopo questo inconveniente.
Grazie a tutti :-)
Grazie @Nemoxyz Sì, l'ip è corretto, anche perchè lo imposto manualmente dalle impostazioni di rete del decoder. Aggiungo che riesco a collegarmi tramite Ftp e app GBplayer anche da Iphone...quindi il problema è del pc.

Ha scritto dopo 10 minuti 28 secondi:
@Nemoxyz Ti do un indizio in più che ho appena scoperto. Ero collegato con cavo lan. Dopo averlo scollegato ed essermi connesso con il wifi ha ripreso a funzionare tutto...Com'è possibile?
@mbtime appunto per la motivazione che in Wifi viene assegnato un IP e con LAN altro ip differente per cui le credenziali che sono ok in wifi non lo sono per la connessione LAN è un classico errore...per questo motivo sono andato a colpo sicuro. Guarda il tuo router e vedi che ip assegna in lan e risolvi. saluti.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]