Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera. Ho un decoder Octagon SF8008 sul quale ho installato openpli 8.3. Il decoder in questione è da tempo che si collega alla rete in wifi poichè la LAN è sempre stata difettosa fino a non funzionare più. Ho acquistato da poco un adattatore della TP Link da usb 3.0 a RJ45, nello specifico il modello UE306, con la speranza di avere una connessione LAN. Il device dovrebbe essere Plug & Play, ma il decoder comunque non lo vede. Mi sapreste indicare se ci sono driver che possono funzionare nei plugin oppure come fare ad installare il driver proprietario che ho scaricato dal sito del produttore?
Grazie a tutti
Raffaele
@trekask bsera spostato in sezione dedicata all'argomento trattato. Non vorrei scoraggiarti ma credo sia impresa difficile quella che tu vuoi realizzare.
E' necessario che siano realizzati drivers appositi per questo tipo di chip per linux enigma2 ? ci sono? non credo...difficile che i drivers scaricati dal sito del produttore siano compatibili.
Il device è plug & play per sistemi operativi noti ma non su enigma2... :laugh: Come vano tentativo dovresti provare in sezione feeds download ( menu plugin - tasto verde download ) se ci sta qualcosa ma a memoria ne dubito. Inoltre per questo tipo di compatibilità opterei per la openATV 7.0 che è una image più completa di PLi8.3 sebbene su questo fronte drivers non penso possa differire più di tanto.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]