Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e grazie in anticipo! Sono disperato, ho 2 antenne usb wifi con chipset Ralink RT5370 che non mi vengono riconosciute dal dreambox dm800se e dallo zgemma h2h, qualcuno mi puo' aiutare ad installarle??
@Binnu1979 per prima cosa non voglio vedere titoli come quelli " aiuto vi prego " etc etc non significano nulla...non velocizzano il nostro intervento e non ti aiutiamo di più o di meno di altri utenti !! Anzi ti dirò di più ti dai la "cosiddetta zappa sui piedi" perchè scrivi un titolo che non prefigurara la problematica per cui hai meno visibilità!!

Spostato in zona tools & guide visto che parli genericamente della wifi su 2 decoder diversi che non funziona!!

Fatta questa doverosa premessa...veniamo al dunque, quando ponete un problema dovete presentarlo correttamente!! Tu parli dell'impossibilità di installare una penna usb wifi RT5370 su dm800se e su zgemma H2H ok ??? Ma non dici altro, non dai altre informazioni !!! Per esempio che image ha installato su nei rispettivi decoder ?? Come procedi con installazione della pennetta usb rt5370 che non va in porto ?? Sono dettagli fondamentali per capire cosa accade e cosa non va!!

Sul dm800se è quasi sicuro che non ci siano i drivers per mancanza di spazio sulla flashrom per cui su quello è prevedibile...ma su zgemma H2H spiega meglio inquadra la situazione altrimenti hai detto tutto ma non hai detto nulla. A presto saluti.
Scusate per l'oggetto ma essendo in un forum di esperti, volevo solamente manifestare il mio stato d'animo, nulla e' stato fatto ne' per attirare l'attenzione o per velocizzare le risposte che tra l'altro son state celerissime... Sul dream ho montato una openpli ultima versione, mentre sullo zgemma h2h una open atv 6.2. Il venditore mi ha detto che sia il dream che lo zgemma sono compatibili... i driver dal sito Mediatek (produttore dell'antenna ex Realtek) li ho trovati (https://www.mediatek.com/products/broadbandWifi/rt5370), e' un file con estensione tar.bz2 che non so ne' scompattare ne' tantomeno installare. Allego foto dell'antenna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Binnu1979 no problem ti ho fatto presente quelle cose per darti un linea guida!! sono sicuro che la prossima volta saprai districarti meglio!!
Venendo alla risposta tecnica: La RT5370 non ha necessità di drivers da installare , perlmeno su enigma2 poi se la utilizzi su altro dispositivo sicuramente si!!
Su enigma2 se perfettamente funzionante viene automaticamente riconosciuta!! La procedura è questa:
Colleghi la pennetta alla porta usb posteriore del decoder, fai un riavvio del decoder e vai a controllare da menu - impostazioni - rete la sua presenza, la attivi imposti la chiave di connessione al wifi della tua rete e dovresti essere ok !! Su dm800se come ti ho già detto potrebbero non esserci i drivers ed in quel caso li devi scaricare ed installare dai feeds della image ( menu plugin downloads ) ma si deve capire e vedere se lo spazio in flash è tale poterli installare eventualmente.
Ad ogni modo se posso consigliarti su entrambi i modelli ti dico in installare uno dei nostri backup !! Sono ottimizzati e fanno andare i decoder al meglio!!
questo di seguito per dm800se single tuner
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
e questo per zgemma h2h ( migliore e più veloce di openATV , che peraltro è arrivata alla versione 6.3 , la 6.2 è vecchia!! )
[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3
la versione del dream non mi viene caricata.. no ca found.. ho resettato con dreamup e stesso errore come posso fare?
@Binnu1979 che modello hai ?? se hai caricato direttamente quella suggerita ( la NOWAeO ) vuol dire che non hai un sim 2.10 ma un sim A8P per cui come si legge nelle descrizioni ( le hai lette filo per segno le descrizioni che ci sono laddove hai scaricato ?? ) si deve mandare prima la image NFI sim 2.10 poi non fare "reboot" tornare indietro con il browser e poi mandare la NFI della sim A8P !!! E' tutto scritto se leggi nelle descrizioni...ed anche nel topic ufficale del backup più volte è stato detto per questo dico sempre leggete prima di agire !! :-) :-D altrimenti andare in errore !!
APPROFONDIMENTI ( utilizzo su sim A8P ):
Installabile anche su sim A8P inviando prima del reboot l'opportuna SSL84 originale
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]