Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi. ho comprato una pennina usb per far funzionare il decoder con wifi ma nonostante abbia installato i driver (la mia chiavetta è compatibile con chipset Ralink 5370) scaricandoli dal menu plugin non rileva nulla. se vado su rete appare direttamente la connessione lan,non c'è nemmeno la possibilità di selezionare wlan.
ho provato la porta usb posteriore,anteriore...tutto. Mi aiutate? ho anche il cd della chiavetta..magari installando manualmente i driver ma non so proprio come si fa.
Grazie
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @elconeco di quale image si parla ?? solitamente collegando la Rt5370 viene autoriconosciuta non serve nessun driver!! Men che meno cd di installazione con linux enigma2 non funziona in questo modo !! il cd serve per il pc con windows ! Saluti.
ho appena montato open atv 6.3
inoltre non riesco nemmeno a trovare so***m panel tra i plugin. possibile??
@elconeco argomento vietato !! attenzione alle regole !! :-o
ATV 6.3 ha tutti i drivers caricati della RT5370 !! devi collegare la pennetta riavviare il decoder e farglieli caircare poi andare da menu - configurazione - rete ed attivare il wifi !! Saluti.

Ha scritto dopo 53 secondi:
PROBLEMA WIFI ZGEMMA H2H su openATV 6.3
PS: ad ogni modo ti consiglio per zgemma openESI 9 !! abbiamo backup qui da noi ottimizzati !!
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @elconeco argomento vietato !! attenzione alle regole !! :-o
ATV 6.3 ha tutti i drivers caricati della RT5370 !! devi collegare la pennetta riavviare il decoder e farglieli caircare poi andare da menu - configurazione - rete ed attivare il wifi !! Saluti.

Ha scritto dopo 53 secondi:
PROBLEMA WIFI ZGEMMA H2H su openATV 6.3
PS: ad ogni modo ti consiglio per zgemma openESI 9 !! abbiamo backup qui da noi ottimizzati !!
scusami....ho provato anche con openpli che era già installato ma non sono riuscito. openesi9 dove la trovo? sono riuscito a trovare solo la8.6. installando openesi dovrei riuscire a risolvere ?
la 9 la devo ancora realizzare coem backup !! puoi prendere qui >> LINK IMAGEs BASE
openESI9-allDevices-image-base
ma anche con openATV 6.3 risolvi onestamente non capisco cosa non vada...potrebbe essere la pennetta usb difettosa. Fammi capire che procedura segui per installare la pennetta usb wifi e vediamo di cosa si tratta , dove sta il problema.
inserisco la pennetta dietro vado in impostazioni/sistema/rete/impostazioni scheda di rete e si apre solo connessione Lan (non mi fa scegliere la conn wlan)
ho provato allora a scaricare i driver della pennetta: 2 volte tasto verde/drivers e ho installato tutti i driver possibili.
riavvio il decoder e nulla
@elconeco e te lo ripeto .... metti la pennetta ma se non riavvii il decoder !!! come pretendi che siano operativi i drivers ??? procedura è 1) metti pennetta 2) riavvio decoder 3) menu impostazioni ed imposti WLAN !!! hai capito ?? non devi installare nessun drivers hai incasinato il decoder senza motivo!!
scusami ma forse non mi sono spiegato bene. ho sempre riavviato il decoder dopo ogni operazione
Reinstalla la image da capo !! prova openESI 9 e poi rifai come detto!! dovrebbe andare tutto ok !! se non va la pennetta usb wifi è fasulla e va cambiata!!
Se facessi un ripristino impostazioni di fabbrica prima?
Inserisco la pennetta a decoder spento oppure la inserisco a decoder acceso e poi riavvio?
@elconeco non è consigliabile il ripristino ad impostazioni di fabbrica incasina solamente tutto!! fai un flash della image con openESI 9 poi configuri le prime fasi ( lungua e tuners ) poi colleghi pennetta e riavvio GUI e vedi se ti viene riconosciuta !! se non va ti ho detto già cosa potrebbe essere al 99% la pennetta non funziona bene!!
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @elconeco non è consigliabile il ripristino ad impostazioni di fabbrica incasina solamente tutto!! fai un flash della image con openESI 9 poi configuri le prime fasi ( lungua e tuners ) poi colleghi pennetta e riavvio GUI e vedi se ti viene riconosciuta !! se non va ti ho detto già cosa potrebbe essere al 99% la pennetta non funziona bene!!
fatto tutto per filo e per segno...... Non va una Cippa

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]