Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, esiste un dispositivo tipo powerline che mi permetta di usare come connessione internet quella del mio smartphone e condividerla via lan al vecchio dm800se?
Ciao,
puoi mettere un ripetitore wifi e collegarlo al wifi (hotspot) del tuo smartphone. (e collegando il cavo di rete alla rete esistente) in modo che questo ripetitore funge da router fittizio.
io ho questo tipo di collegamento è funziona perfettamente.
prezzo irrisorio e massima efficienza ;-)

Istruzioni:
1) colleghi alla presa e colleghi il cavo di rete alla tua LAN
2) attivi hotspot wifi dello smartphone (da qui leggerai il nome delle rete WIFI che propone lo smartphone)
3) da pc o un altro smartphone ti colleghi alla pagina admin del repeater (nel manuale c'è l'indirizzo o ip dove entrare)
4) una volta dentro connetti il repater al WIFI dello smartphone (hotspot attivato, controlla che non si sia disattivato in questo frangente)
5) collega i tuoi dispotivi wifi al repeater, mentre quelli via cavo sono già su internet

@manutek ciao,
situazione attuale parabola , ricevitore ZGEMMA WIFI connessione HOTSPOT iliad
scusa ma mi sono perso ho un problema del genere nella casa del lago dove non ho la connessione fissa .
uso la connessione del cell in hospot x collegarmi al decoder ma ho un segnale ballerino, mi fai uno scemino di come la risolveresti tu ,per avere una stabilita di segnale
grazie
:party: :party: :party: :party: :party:
fattinonparole2010 ha scritto: 4 anni @manutek ciao,
situazione attuale parabola , ricevitore ZGEMMA WIFI connessione HOTSPOT iliad
scusa ma mi sono perso ho un problema del genere nella casa del lago dove non ho la connessione fissa .
uso la connessione del cell in hospot x collegarmi al decoder ma ho un segnale ballerino, mi fai uno scemino di come la risolveresti tu ,per avere una stabilita di segnale
grazie
:party: :party: :party: :party: :party:
Puoi anche optare per una cosa del genere, ma non ho mai testato personalmente, anche se vedendo le recensioni ne parlano bene. Costo anche questo superaccessibile ;-)
L'esempio che ho fatto @noisefree è perche lui ha parlato di rete lan (quindi si presume molti dispositivi via cavo)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]