Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un Viper Combo, se comprassi una chiavetta usb Wifi, una dongle potrei sfruttarlo in stanze ove non ho il cavo ethernet a disposizione?

Ma queste dongle esattamente come funzionano?

Ho letto che sono autoconfiguranti, quindi una volta inserita nella porta usb, come faccio a ricercare la wifi e impostare la pw? Poi una volta settata funzionerà esattamente come la ethernet, piano accesso ftp e telnet ?

Per queste chiavette, costo medio 10/15€ cè qualche marca/modello da preferire per lo scopo ?
@Mannaky spostato in sezione problematiche wifi !!
Si certamente colleghi la dongle usb wifi ( la migliore e compatibile è la Rt5370 ) riavvi il decoder e si autoconfigura, appare menu di configurazione wlan con tutte le opzioni del caso, crittografia, impostazioni di connessione e quant'altro!! il funzionamento è esattamente come la lan ma ridotto in prestazioni ovviamente una dongle usb ha una capacità di banda di 54mbps nominali contro i 100mpbs della lan , sufficienti ad ogni modo per gli scopi che ti prefiggi. Ti consiglio questa di seguito saluti !! ;-)

Grazie mille.

Quindi la utilizzando una "dongle usb wifi" si può rendere qualsiasi box-combo Enigma2 sprovvista compatibile wifi al 100% ?

Spettacolo.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]