Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, sono nuovo del sito, spero di avere azzeccato il forum giusto.

Ho un Edision ON nino pro con OpenATV 6.4 e sto cercando di accedere al mio NAS, un Lacie Cloudbox.

Ho creato un mount point per il NAS e per confronto un altro mount point su una share di un PC Windows 7. I mount point vengono creati senza problemi ma quando accedo ad essi via media quello sul PC contiene i file presenti mentre quello sul NAS appare vuoto (naturalmente non lo è) come se tutti i file fossero hidden (e non lo sono).

Lo strano è che dal PC vedo e accedo correttamente gli share sia sul NAS che sull'Edision (l'hard disk su USB).

Immagino che sia un problema sulla configurazione samba, ma quale?!

Qualche suggerimento?
@katrame , grazie della risposta.

La procedura indicata è esattamente quella che ho seguito io, incluso il finale con l'icona del mount point "pulita", cioè senza la crocetta rossa. Il problema è che quando vado "dentro" il mount point lo trovo vuoto, come se il NAS fosse vuoto (naturalmente non lo è).

La stessa procedura eseguita per una share su un PC windows 7 invece porta ai risultati attesi.

Ho gia provato a modificare samba-user.conf portando la versione minima da SMB2_02 a NT1 (nel caso che il mio NAS usasse una versione samba vecchia) ma non è cambiato nulla. Il problema deve essere più sottile.
katrame ha scritto:prova ad usare cifs con user e pass
Già fatto anche questo. Stesso risultato.

Secondo me c'è un problema sull'interpretazione dei directory/files attributes tra NAS e client. Per esempio il PC vede tutto con l'attributo "write protected" ma poi se ne frega e scrive allegramente senza problemi. Suppongo che per qualche motivo Enigma veda tutto con l'attributo "hidden".