Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, sono nuovo del sito, spero di avere azzeccato il forum giusto.

Ho un Edision ON nino pro con OpenATV 6.4 e sto cercando di accedere al mio NAS, un Lacie Cloudbox.

Ho creato un mount point per il NAS e per confronto un altro mount point su una share di un PC Windows 7. I mount point vengono creati senza problemi ma quando accedo ad essi via media quello sul PC contiene i file presenti mentre quello sul NAS appare vuoto (naturalmente non lo è) come se tutti i file fossero hidden (e non lo sono).

Lo strano è che dal PC vedo e accedo correttamente gli share sia sul NAS che sull'Edision (l'hard disk su USB).

Immagino che sia un problema sulla configurazione samba, ma quale?!

Qualche suggerimento?
@katrame , grazie della risposta.

La procedura indicata è esattamente quella che ho seguito io, incluso il finale con l'icona del mount point "pulita", cioè senza la crocetta rossa. Il problema è che quando vado "dentro" il mount point lo trovo vuoto, come se il NAS fosse vuoto (naturalmente non lo è).

La stessa procedura eseguita per una share su un PC windows 7 invece porta ai risultati attesi.

Ho gia provato a modificare samba-user.conf portando la versione minima da SMB2_02 a NT1 (nel caso che il mio NAS usasse una versione samba vecchia) ma non è cambiato nulla. Il problema deve essere più sottile.
katrame ha scritto:prova ad usare cifs con user e pass
Già fatto anche questo. Stesso risultato.

Secondo me c'è un problema sull'interpretazione dei directory/files attributes tra NAS e client. Per esempio il PC vede tutto con l'attributo "write protected" ma poi se ne frega e scrive allegramente senza problemi. Suppongo che per qualche motivo Enigma veda tutto con l'attributo "hidden".

Comunque adesso sto aspettando che mi arrivi il nuovo NAS, un Synology, e spero di avere più fortuna. In ogni caso il Synology ha più strumenti per capire/risolvere problemi metre il Lacie CloudBox è una scatola chiusa.
Come informazione utile anche per altri ...

L'implementazione Samba/CIFS di Enigma2/OpenATV 6.4 ha dei problemi con (alcuni ?) NAS e non funziona neppure con Synology (DS212j con l'ultimo DSM 6.2.3 update 2) oltre che con Lacie CloudBox.

Per fortuna Synology implementa anche NFS e un mount con questo protocollo funziona sia per il Media Player che come target per il recording.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]