Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve possiedo un Icloud-ibox3 con immagine OpenATV 6.4
e pennetta wifi rt2800 usb.
Arrivo su WLAN connections OK
Mi si aprono varie informazioni
1 Adapter setting 2 Nameserver setting 3 Network test 4 Restart network 5 Scanwireless networks 6 Network wizard
COME PROCEDERE???? Grazie :crying: :crying:
@vincenzo- puoi procedere con DHCP on e dovrebbe configurarti tutto automaticamente sotto in impostazioni di criptaggio devi scegliere la tipologia di crittografia usata sul tuo router ( solitamente WPA2 AES ) ed impostare la tua password di wifi per poter connettere il decoder.
Fatto questo dovrebbe eseguire un test di rete in automatico dopo che dai l'ok e connettere il decoder.
Se non va fai foto ed aggiungila ( non da allegato da servizio imgure ) che vedo e cerco di aiutarti nell'impostare i parametri.

PS: openATV 6.4 è pesantuccia per questo decoder.... ti consiglio queste di seguito :

ultra leggera:
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange

completa ma meno leggera :
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Dove la trovo?
BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
in download

Ha scritto dopo 1 ora 35 minuti 12 secondi:
Dove posso scrivere in privato x I*t*
Ok!! Ho impostato la pennetta wifi rt2800 usb. però dopo due ore di visione si blocca. Provo a cambiare cambiare canale, ma non esce l'immagine. Infatti il piccolo led sulla pennetta non lampeggia più.Rimanendo blu fisso. Cosa devo fare per sbloccarla? :-o :-o
@vincenzo- la migliore pennetta wifi è sempre sta la rt5370 in ogni caso anche la rt2800 va bene. Se si blocca significa che perde segnale. A mio avviso è anche il decoder il problema nella sua vecchiaia e mai smagliante brillantenzza. Consideriamo sempre che è un clone di altri modelli. Quando si blocca non c'è altro verso che riavviare tutto. Puoi provare ad imporre il dhcp off ed impostare i parametri di connessione manualmente. Ultima spiaggia acquistare una coppia di powerlines ed evitare di usare il wifi.

Salve possiedo un Icloud-ibox3 con immagine OpenATV
rimane su boot e nn parte cosa posso fare ?
@gotrain Ciao, devi descrivere il problema nella sezione dove hai prelevato il software, cosi sappiamo di cosa stiamo parlando ed eventualmente trovare una soluzione al problema. ;-)
Salve: non è il clone del cloudibox3.
Mi sembra strano che perde il segnale,il modem e il cloud sono vicinissimi???
Forse sarà dovuto alla pesantezza di Openatv 6.4?? :crying:
@vincenzo- cloud ibox 3 è sempre un clone anni fa abbiamo fatto una distinzione fra "originali" e "cloni" per distinguere le varie "factories" che ne producevano diversi tipi con diverse ske madri. Ma è pur sempre un clone ( dell' mb mini ed i altri simili categoria "inihd" come cpu ed architettura ) di fatto lo dimostra che non esistono images ufficiali per questo modello ( tranne alcune da me compilate vedi sopra ed un primordiale supporto da un team poi messo EOL ).Potrebbe essere cmq per mia esperienza data la "labilità" delle porte usb questo modello tende a perdere segnale come se la pennetta wifi si disconnettesse. Per qst motivo se proprio non lo puoi cambiare, usa almeno le powerlines , mi pare di essere stato chiaro non ripetiamoci !! :laugh:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]