Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno a tutti e ben ritrovati.....
mentre tutto procedeva alla grande arriva il problema quando meno te lo aspetti.
ho 2 zetagemma h5 con lo stesso firmware linea fastweb... all'improvviso uno dei 2 non vede piu' il client internet ok test di connessione ok..invece quando vado a puntare il server client mi abortisce la richiesta . rinserito firmaware ok .se inserisco i dati nell'altro dec tutto ok se li inserisco da un altro zetagemma in altro luogo tutto ok se lo faccio invece da quello non si connette.la connessione e' ok mi sorge un dubbio non che per caso fastweb mi ha bloccato il mac address in uscita verso quel server? anche se entro nel router e non trovo niente di strano? possibile che il dec non va piu'?
grazie per le risposte
Niente di complicato. Da menu impostazioni - rete - impostazioni device > metti un indirizzo manuale ( 192.168.1.X con X uno scelto a caso nel range IP ammessi dal tuo router ) con DHCP off , subnetmask 255.255.255.0 e gateway ( ip del tuo router presumibilmente 192.168.1.1) , dns: 1.1.1.1 / 8.8.8.8 testa la rete e vedi se ok.
nel dns 1 mi l'idirizzo ip del router e su dns 2 mi da 0.0.0.0 ho anche disinserito il dhcp ma niente.. e' sempre andato bene

Ha scritto dopo 2 minuti 52 secondi:
niente non ne vuole sapere....a dns 1 mi da l'inirizzo ip del router e nel dns 2 0.0.0.
@Nathan Never devi mettere tutto manuale anche il DNS 1 : 1.1.1.1 e 2 DNS : 8.8.8.8 con tasto blu di solito si effettua questa modifica e salvi.
E' normale che a DNS 1 ti metta indirizzo router è una eredità dle DHCPon che lascia al router di eseguire il resolve dei "domain name servers" ( dns ).
Per me ci sta confitto di MACaddress attualmente per qst il router va in panne, per qst motivo è obbligatorio che tu metta tutto manuale.
fatto come dici sopra ma niente ....ho provato altri dns altri ip niente non si connette..i setting li scarica ma al dunque non va
@Nathan Never vai a ritroso imponi al tuo router di assegnare un IP al mac address del tuo box problematico. E sul box rimetti DHCP on e prova nuovamente. Se non va ci sta qualche problema con il software o direttamente con l'hardware lan sul decoder è indubbio.
ok grazie provato anche su rete tim stesso problema adesso parlando con il boss delle cerimonie sembra che siamo 3 4 persone con lo stesso problema ..analizzeranno
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]