Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti.

Ho un problema riguardante lo zgemma h9.2h 4K SE.

Ho scaricato ed installato la vostra immagine OpenATV, tutto OK. Ho configurato il wifi di casa mia, tutto OK. Successivamente ho portato il decoder da mio suocero (perché l'avevo acquistato per lui, non per me), il problema è che non riesco a cambiare i parametri wifi di casa mia per aggiornarli al router di mio suocero.

Il router e la connessione internet viene riconosciuta dal decoder, quindi non ci sono problemi specificatamente sul wifi, solo che, dopo aver rilevato la connessione internet presente nell'abitazione di mio suocero ed inserito la relativa password, spingo il tasto verde per salvare la nuova configurazione ma non me la salva.

Ieri sono impazzito, il decoder proprio non ne voleva sapere di accettare i nuovi parametri, continuava a memorizzare i parametri di casa mia che, ovviamente non funzionano.

Credo di aver utilizzato la procedura corretta, non penso ci siano delle procedure alternative per cambiare i parametri di connessione wifi, a meno che bisognerebbe fare un passaggio particolare che io non ho fatto... lancio quindi un SOS alle persone di buona volontà, sperando che mi aiutino per poter risolvere questo intoppo. :party:

Grazie e buona giornata!
Ciao Nemoxyz,
perdonami, mi accorgo solo ora del tuo messaggio, in verità non vedevo più il mio post, pensavo fosse stato cancellato, visualizzavo il forum senza accedervi con le mie credenziali... solo ora che ho inserito le mie credenziali ho visto che mi avevi inviato un messaggio e che avevi spostato il mio post nella sezione più appropriata.

Grazie del consiglio, in verità non ho cambiato il criptaggio wifi rispetto a quello che avevo inserito da casa, che andava bene. Il decoder l'ho dato a mio suocero, domenica prossima andrò da lui, verificherò quel che mi hai segnalato e poi ti/vi dirò.

Grazie, ci aggiorniamo, buona serata!! :party:
@davidcop assolutamente no , perchè avrei dovuto cancellare... :laugh: metto solo in posizione corretta per una maggiore fruibilità del forum.
Ok verifica il criptaggio sul router di tuo suocero che sia WPA2 e lo stesso su decoder. Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]