Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ho un problema con il mio decoder zgemma h9.2h, mentre con lo smartphone di mia moglie e dei miei figli si collega con l'hotspot, con il mio smartphone lo rileva ma non si connette a internet. Qualcuno mi può aiutare?
@Ninuzzu65 salve a te, la prima cosa da fare è confrontare le modalità di creazione hotspot , verificare per esempio se hai impostato limiti di connessione ad un numero di dispositivi ? se è messo ad 1 solo dispositivo ed eventualmente hai il portatile e/o pc collegato al tuo hotspot ovviamente il decoder non navigherà.
Cancella hotspot e ricrealo da capo sul tuo smartphone facendo attenzione a questo tipo di configurazioni. Che modello di smartphone utilizzi tu ? e che provider per internet ? perchè potrebbero essere limitazioni anche di questo genere.
Ti premetto che è la prima volta che interagisco con un forum, quindi mi scuserai se commetto qualche sciocchezza, dopodiché ti dirò che il problema mi si presentava con lo smartphone precedente (redmi note 7, ora ho un note 10), l'hotspot ha dispositivi illimitati e il provider è windtre ed è lo stesso di mia moglie.
@Ninuzzu65 non ti devi preoccupare stai interegendo bene. Quindi i parameti di confronto sono gli stessi questo è un ottimo inizio.
Nelle impostazioni del redmi 7 l' hospot personale è impostato con cifratura WPA2 PSK ?

Immagine

Se hai fatto tutto in questo modo assicurati di aggiornare il telefono e ripeti le impostazioni di connessione su decoder cambiando eventualmente il nome dell'hospot per evitare accavallamenti di impostazioni.
Fatto tutto come mi hai detto, il sistema del telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti, ho cambiato il nome dell'hotspot ma continua a non connettersi. Ti allego le foto delle schermate.👍
@Ninuzzu65 faccio un premessa così puoi imparare qst cosa.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per l'attenzione.

Detto questo io vedo che la cifratura è impostata su "personal" invece dovrebbe essere messa come PSK AES probabilmente l'incoveniente è lì, lo scrivo perchè la connessione wifi dei decoder è molto suscettibile su questo fronte.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]