Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][NEWS]Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
consigli facili e primi piccoli passi per addentrarsi nel mondo dei decoders engima2

scusa una curiosità(forse anche stupida): che differenza c'è tra immagine e backup

Ha scritto dopo 7 minuti 7 secondi:
Un'altra cosa: devo prima caricare il bootloader (quale per h9 h2?).... che se non ho cpaito male mi aggiorna i drivers, e poi una volta flashato montare il Vs. backup...giusto?
@gio4756 la image base è il software puro senza ottimizzazioni. Il backup si basa su di esso ma con tutte le migliorie derivanti dalle configurazioni. Pronto all'uso e scattante. Non devi caricare nessun bootloader... devi leggere e seguire istruzioni laddove scarichi , leggi attentamente. saluti.
Nemoxyz Gentilmente mi spieghi megliop questo passaggio:
DISPOSITIVO & MODELLO
Adatto ad un dispositivo Enigma2 ZGEMMA H9series 4K UHDDRIVERS SAT + DTT TUNER correttamente installati[] H.265 support 4K 2160p

Grazie
È una scrittura che indica che quando installi la image i drivers per i tuner si installano correttamente. Nn ci sta nulla da capire é quello che leggi.
:-)

Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi:
mal'immagine base cambia ogni giorno?
openatv-6.2-zgemmah92h-20190604_usb
openatv-6.2-zgemmah92h-20190605_usb
openatv-6.2-zgemmah92h-20190606_usb
come e dove posso scaricare questo ipk. XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.6 MAG-GIU2019 v6.6 by LulullaMOD
Il link non senbra funzionare (almeno per me)
Ciao,
mi sto avvicinando adesso in questo mondo specifico anche se ho delle basi di elettronica e informatica .
Per iniziare vorrei installare un vostro backup sul mio zgemma h5 che attualmente funziona con openpli 7.0 ,
quale immagine mi suggerisci ? Vorrei solo inserire lista iptv con putty e collegarlo all'antenna DTT.
Magari piano piano leggo tutte le guide ed imparo a partire da zero :nerd:
Grazie anticipatamente
Per il download vedo che bisogna essere membership, in quanto tempo attivi dopo pagamento?
In realtà ho già caricato l'immagine openpli7.1 e adesso ho la data e l'ora sballati e devo configurare tutto.
Se gentilmente puoi racchiudere in 4-5 punti principali come configurare il decoder zgemma h5 da questo punto in poi, così vedo io sul tuo forum le relative guide.
Grazie
@cyrcov la nostra membership è un sistema automatizzato !! non appena lo diventi sei attivo !!
@cyrcov installando il package settings avrai tutto configurato !! se leggi le descrizioni laddove scarichi riassume tutti dettagli di quello che si installa per ottimizzare un decoder come lo zgemma H5 !! Saluti.
Buonasera, potreste aiutarmi gentilmente? Ho decoder zgemma h2h e vorrei aggiornare il firmware attuale open pli 6.1 al 7!! Cosa dovrei fare? Il backup dei dati che ho memorizzato come si fa? Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]