Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho provato, ma aprendo openwebif mi vengono fuori le sue impostazioni e da personalizza tasti posso appunto settare openwebif, che mi dà le sue impostazioni. Mi pare che che nessun tasto preveda uno screenshot, almeno non quelli che ho provato io dal menu personalizza tasti...
@dsdoctorsubtilis openwebif è una interfaccia grafica di gestione decoder !!! Partiamo da questo fatto. Detto questo se tu apri il plugin su decoder ti da le sue impostazioni ed ok appunto per questo serve impostarla per poterl usare esternamente , ti devi collegare a pc su IP assegnato a tuo decoder, ed accedi alla openwebif con credenziali root/password da te impostata , a questo punto ti sarà tutto intellegibile, potrai cliccare su cattura immagine e ti farà lo screenshot, poi clicchi tasto destro e salvi immagine catturara come meglio desideri. saluti.
Grazie! Fantastico: vedo i canali sul monitor del PC! :-)
Però quello che vorrei fare è uno screenshot di come viene riprodotto sul decoder un video, questo perché ho il sospetto che il programma (la app) con cui mi riproduce i video non sia EMC (e questo spiegherebbe perché non vi funziona il resume, vedi altro mio thread).
Proverò a vedere se è possibile.
@dsdoctorsubtilis perdonami ma screenshot è "foto" come viene riprodotto è "video" per cui devi utilizzare un encoder , un grabber o qualcosa collegato al decoder che possa registrare l'ouput video. Se hai na scheda video sul pc che fa acquisizione collegando l' HDMI lo puoi fare diversamente no.
@dsdoctorsubtilis ah ok !! l'ho realizzata appunto con openwebif , come ti ho già spiegato l'utilizzo. tutti gli screeshotFTPs li faccio in quel modo . i decoder raramente li comando con il telecomando , quando ci lavoro su faccio tutto tramite pc , console telnet , openwebif ed FTPclient , molte volte non li collego neanche a TV per via del fatto che mi basta openwebif per saggiare il tutto.
grazie, ma abbi pazienza, spiegami un po' più in dettaglio: finora ho visto che posso vedere a) su VLC un b) canale TV (sat o ter); ma come faccio a vedere a) nel browser (?) una b) schermata che non è di un canale?
@dsdoctorsubtilis il cattura schermo cattura tutto quello che sta vedendo sia di quadro risoluzione televisiva sia OSD ( on screen display ) per cui se tu sei come hai fatto io, su una schermata OSD di impostazione , non fai altro che fare cattura e ti creao lo screenshot di quello che stai vedendo a TV !! Ma è facile...molto facile...ti stai perdendo in bicchiere d'acqua a mio avviso :-)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]