Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho installato il decoder il zgemma h9 combo ha come immagine openATV 6.2 il problema è che essendo un un'immagine base ho bisogno di arricchirla ,adesso vorrei installare il backup fornito dal sito in particolare openESI ma vorrei capire se devo anche cambiare anche l'immagine base cioè mettere la openEsi base per poi installare il backup completo oppure se posso installare su openatv il backup fornitomi da @Nemoxyz
Un ultima per installare i file sul decoder devono essere file zip (cioè ad esempio un un'immagine base) oppure già decompressati...scusate m come avrete sicuramente capito sono alle prime armi con in mano un decoder zgemma h9 combo e sono un po' disorientato ho letto le guide ma ieri ho provato a installare image base di openEsi e non sono riuscito...aiutatemi se possibile grazie.
se vuoi la cambi scegliendo quella partizione, altrimenti la installi su un altra partizione, poi se usi flashonline deve essere zippata, se la metti su una usb la devi decomprimere
Salve ho provato ad installare ieri sera openEsi base image ma non sono riuscito adesso ho visto una guida di @corvo18 e mi sembra molto dettagliata proverò
Quello che volevo capire e se la procedura è uguale dal punto 4 per tutte le image (esempio openEsi) oppure se è solo per Openpli che è cosi

Un ultima cosa quando inserisco il file su usb deve essere necessariamente zip o può essere Anche rar chiedo perché non ho zip ma uso spesso rar...grazie
@Salverix83
Vale per tutte le immagini.
Se non riesci ad entrare nel bootmenu (bottoncino posteriore acceso+ tasto power premuto del telecomando fino a che esce sul frontalino la scritta rCUY )per poi caricare immagine..... devi procedere prima con l'invio del file recovery e dopo della immagine seguendo le istruzioni
Notte :laugh: , scusatemi se scrivo sotto questo post, ma la mia richiesta è simile
In pratica volevo e son riuscito ad installare un altro sistema, prima scompattando la recovery sulla pennetta, poi mettendo il file del sistema sulla pennetta .

Quello che vorrei capire :
1 ho installato la recovery in modo definitivo sul decoder oppure ogni volta che voglio installare un sistema devo seguire questa procedura ? Cioè prima recovery eppoi sistema

2 quando installo un sistema posso sovrascrivere anche uno precedente scegliendo lo stesso slot oppure posso creare dei casini ?
@freedomsat rispondo per punti :

1) la recovery come dice il termine serve per recuperare il decoder se bloccato e/o se lo vuoi formattare completamente in tutte le partizioni. Quindi no non sempre.
2) Si certamente sullo stesso slot installi altra image.
Quindi se ho capito bene.
Ora se volessi mettere un sistema nuovo, posso procedere come ha spiegato Corvo nel messaggio #4, inserendo la sola immagine su una pennetta?
Son riuscito a installare due/tre sistemi ! Tutto bene...Pero' avrei due richieste
Avevo 1 slot libero e volevo provare un backup VOSTRO , quale mi consigliate ? ( No egami,openatv, pure2 che gia' ho installato)

Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]