Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona salute a tutti,
ho acquistato lo Zgemma H7s, sono uno smanettone di pc ma sui decoder sono alle prime armi e avrei bisogno di alcune dritte:
- quale sistema operativo mi consigliate di installare ?
- come si installa ?
- se installo il dual boot con Android, ci posso installare le app come sul cell ?
- c'è un sistema operativo con già incluso Android ?

Abbiate pazienza, ho anche una certa età (65) :laugh:
Grazie infinite !
@alessandro.c salve e benvenuto !!! Ti dico subito che con la tecnologia non esiste età !! Per cui forza!! armati di pazienza nella lettura e vedrai che troverai tutto qui da noi !! Per prima cosa spostato in sezione Guide e primi passi !!! Mi sembra adeguata dove potrai leggere come iniziare con il tuo decoder!!
Qui la sezione completa >>> TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

- quale sistema operativo mi consigliate di installare ?
Sistema operato è unico non ha modo di scegliere !!! Enigma2 è lo stesso per tutti!! Cambiano le images ( e/o backups ) che potrai scegliere e ti indico le letture consigliate
[GUIDA] - Installazione e backup in multiboot su Zgemma H7 (openATV6.2 ed openATV6.3)
Memoria Flash ROM su Zgemma H7S & H7C info e dettagli
[GUIDA] - Backup di configurazione e backup completo su Zgemma H7 series ( H7C & H7S )

Potrai trovare le migliori images backups qui >> dlext/?cat=101

- come si installa ?
sul come si installa ti ho risposto sopra leggi e segui istruzioni laddove ci sono le guide e laddove scarichi la image software scelta. ( consiglio openATV 6.3 o 6.4 per iniziare !! )

- se installo il dual boot con Android, ci posso installare le app come sul cell ?
Non esiste dual boot per questo modello di decoder Zgemma H7S è un dual tuner SAT + tuner DTT con 4 partizioni di flash da 1GB per installare 4 images diverse bootabili. ( leggi guide..)

- c'è un sistema operativo con già incluso Android ?
Di conseguenza la risposta è NO
Grazie infinite Nemoxyz,
ora mi darò da fare e mi divertirò con queste.....diavolerie !!! :-)
Probabilmente ti disturberò ancora ma mi piace scoprire e provare quindi cerco sempre di fare da solo.
Buona serata

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]