Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Premetto che sono estremamente niubbo nel mondo linux e non so se è la sezione giusta ma chiedo:
Come mai random quando cambio canale no si vede nulla ma si sente l'audio e a volte si vede ma niente voce.
Se spengo il decoder e lo riaccendo va tutto :-/

Poi quale firmware mi consigliate?
@Appro partiamo dall'inizio ed andiamo per punti...per imparare ad usare questo strumento forum per bene....

1) sezione errata...spostato in sezione corretta !! avevi scritto in zona tecnica di Zgemma h9 ma di un argomento generico da principiante dell'enigma2, per cui va scritto in zona qui dove siamo..nessun problema non è un errore!! si impara man mano!!

2) titolo , canali ?? che mi sta a significare ?? vuol dire tutto e non vuol dire nulla !!! Per farti capire...E' come se scrivo "combustione" e poi dentro il testo chiedo come funzionano i motori a combustione, in generale il termine vuol dire tanto ma non necessariamente la mia domanda specifica. Qst per dire che il titolo deve riassumere cosa si chiede. Cambiato... ( leggi...)

3) Qui si passa in sezione tecnica!! Che image software consigliamo ??? io ti dico parti con una openATV 6.4 oppure una openESI 9 ( vedi quale grafica ti aggrada e scegli !! ) Le trovi qui Zgemma H9 series ( 4K UHD 2160p ) nello specifico i topic di discussione mentre i donwloads in sezione apposita ( o link in fondo a descrizione dei topics relativi )

sez downloads >> dlext/?cat=149

GUIDA da leggere >> [GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
vabbè ok

Il problema ai canali è sparito dopo aver spento e riacceso il decoder con l'interruttore posteriore e lo stesso ha l'openATV 6.3
La guida al flash l'ho letta e prima di mettermi all'opera voglio vedere che cosa riesce a fare l'ATV 6.3 che non credo sia molto peggio della 6.4.

Grazie per la pazienza che hai :laugh: