Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Visto che il mio zgemma H9 combo ha il firmware OpenATV 6.3 quali plugin dovrei avere sicuramente oltre a:
Enanced Movie Center,
File commander,
IMDb setup,
Impostazioni multi transcodifica,
iSettingE2,
Media player,
MyMetrixLite,
OpenWebif,
Picture Player,
Scanner Multimediale

Che ci sono già
E prima o poi scoprirò anche a che cosa servono tutti :devil: e come usarli :devil:

spero di aver beccato almeno il titolo del topic
@Appro titolo migliorabile...ma più buono di prima, stai migliorando!! :laugh: ;-)

Ti consiglio questi : BMonitor ( bandwith monitor , misurazione banda passante ) / STupdate list ( esecuzione scripts sh in etc/enigma2 ) / Xcplugin lite v2.9
li trovi qui >> dlext/?cat=48 e per iniziare diciamo che oltre a quelli installati avresti il top ed il completo, ti mancano ovviamente le ottimizzazioni dal package settings.

piccolo excursus sui plugin già presenti :


Enanced Movie Center > multimedia player avanzato
File commander > gestore di files
IMDb setup > informazioni sui files multimediali basandosi sul database globale "internet movies data base"
Impostazioni multi transcodifica > gestione codifica per streaming canali da decoder
iSettingE2 > gestore liste canali ed aggiornamenti delle stesse ( troverai la nostra lista canali qui fra i vari settingman )
Media player > mediaplayer default enigma2
MyMetrixLite > gestore skin e colorazioni ed estetica OSD
OpenWebif > interfaccia grafica di gestione remota del decoder ( ti colleghi e comandi il decoder da pc )
Picture Player > visualizzatore images foto etc et
Scanner Multimediale > scansione file multimediali all'interno del decoder e supporti

saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]