Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @albanomax se posso consigliarti riparti da zero !!! monta openESI che per zgemma H7S è perfetta !!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
leggi tutto ed installa la image , poi da menu openESI extra premi tasto verde e si installa in automatico il secret feed !!
Saluti.
buongiorno,
mi inserisco perchè l'argomento è di attualità anche per me. Ho acquistato H7S da una settimana , ma l'image installata è la 6.0, anche se vedo dai post che siamo già alla 6.4 e forse oltre. Mi chiedo se l'installazione del" [PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3" ha qualche controindicazione in considerazione della vetustà della mia image o se posso procedere in tranquillità. Cordiali saluti

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:
doppiaemme ha scritto: 3 anni Per usare la cam hai bisogno del plugin ciplushelper... come installarlo dipende da che immagine hai.
Per usare la scheda senza cam allora hai bisogno di configurare alcune cose che sono un po' borderline da discutere ma si riesce.
Grazie MM, come possiamo discuterne ...
@Franco 23949 l'aggiornamento da openATV 6.0 a 6.4 si può fare ed è doveroso !!! Troppo vecchioa la 6.0 !!
Non confondere però con la image ESI 9 che è altro tipo di image per cui se vuoi rimanere su openATV il package settings a cui fare riferimento è questo:
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
diversamente flasharai in vece la ESI 9 con il package settings di cui sopra, il mio consiglio è sempre lo stesso di leggere attentamente filo per segno, parola per parola laddove si scaricare le descrizioni , che vengono messe appositamente per evitare di condurvi ad errore!! Mi raccomando perchè è importante seguire le istruzioni e procedure!


Grazie MM, come possiamo discuterne ...
Fondamentalmente se un argomento è borderline regole o fuori regole non se ne discute!! Facile !!
Diciamo che in soldoni per la lettura della card tivusat senza CAM , si utilizza il plugin 232.
su openATV Il secret feed lo trovi a questo >>> LINK
Su openESI la procedura è diversa ci sta un topic dedicato ad ESI in una sezione del forum dove si parla delle funzioni image ESI. E stoppo qui la discussione non andiamo oltre! :party:
@Franco 23949 però facciamo a capirci per una migliore esperienza di apprendimento ...non usare il quote continuamente perchè si fa un gra confusione !! Il "quote va usare con perizia e solo in alcuni casi !!! non in ogni risposta. OK??? Sistemato tuo post.... ( non ti fare problemi io capisco a cosa fai riferimento quando scrivi non c'è bisogno che quoti ogni cosa...)

Veniamo alla risposta tecnica :
1) hai letto questo passo passo ??? [PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
2) se si al punto 1 allora leggi anche questo approfondimento [GUIDA] - Come flashare Zgemma H7 series ( H7C o H7S )

Poi ci spostiamo sotto il topic ufficiale del package settings scelto ( trovi pulsante laddove scarichi e/ discussione nel forum dedicato ) se hai problemi a capire cosa fare e tutto quello che concerne quel backup!! Perchè qui siamo sotto un argomento specifico di discussione e non a carettere generico non possiamo parlarne oltre andando off-topic!! Capito ? A dopo!
ho deciso alla fine di installare
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

ho un problema ...magari solo 1: dici di inserire la pennetta USB nell'apposita porta anteriore ? intendi quella dietro lo sportellino dove ci sono gli slot scheda e CAM ? perchè li non riesco a farla entrare, TROPPO STRETTA ??. Se la metto in una porta dietro è lo stesso?
c'è anche una USB3
GRAZIE. l'ho messa nella USB3 pensando di velocizzare il download, ma non è successi niente, probabilmente la pennetta è troppo datata e non si "copiano"

Ha scritto dopo 53 secondi:
riprovo domani con USB2.
@Franco 23949 l'hai formattata prima con formattazione normale? Non veloce, se la pennetta è datata sarà una usb 2.0 mettendola in una porta usb 3 (azzurra) non velocizzi nulla
ciao Nemoxyz,
provato a installare immagine aggiornata (openATV 6.4), premuto pulsantino dietro sportello slots, acceso pulsante bianco , almeno 5 o 6 volte, cambiato porta usb, sia entrambe le usb2 che la 3; cambiuato pennetta, riformattata lentamente...
Il decoder per le prime 3 o 4 volte passava da boot a flash per una frazione di secondo (quasi non riuscivo a leggere) e poi tornava a boot. Ho provato a tenere comunque premuto il pulsantino, ma niente.
Le ultime due volte addirittura partiva il boot realmente (con i numerini) e il decoder si accendeva come se nulla fosse.
c'è una soluzione ? grazie
@Franco 23949 hai flashato di nuovo? Perchè tutti questi cambiamenti... avendo installato precedentemente OpenEsi 9 ed era andata a buon fine, vuol dire che la procedura di flash, porta usb e pendrive che hai utilizzato prima erano Ok, andavano bene anche per la ATV 6.4
@Franco 23949 perchè probabilmente non stai seguendo la guida alla lettera... come per il file IPK ricordi? eri convinto di averlo inserito ed avevi ragione, però lo avevi inserito nella directory sbagliata. Ora segui la guida attentamente sul topic relativo all'immagine del tuo decoder, cioè vai nella sezione riguardante il tuo zgemma poi la parte dove c'è la guida per installare ATV, e segui passo passo ;-)

Ha scritto dopo 5 minuti 30 secondi:
dovrebbe essere qui

[GUIDA] - Come flashare Zgemma H7 series ( H7C o H7S )

Ha scritto dopo 49 secondi:
a proposito, ma per curiosità...il telecomando poi ha ripreso a funzionare bene?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]