Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
per quanto al telecomando tutto OK.
per l'installazione della nuova Immagine openATV 6.4 ho seguito esattamente la guida di cui hai messo il link (l'avevo già scaricata).
Mi sono accorto ora che il decoder non era in rete, perchè lo avevo settato per funzionare in WLAN, visto che il PC non ha porta ethernet, ma per inserire la pennetta avevo tolto l'antenna. Non so se possa essere la ragione del mal funzionamento...pensavo che , visto che l'ingresso è hardware il collegamento in rete non avesse rilevanza.
Adesso riprovo

Ha scritto dopo 24 minuti 38 secondi:
@Bluefog
ho riprovato con H7 collegato in rete LAN, ma risultato non cambia. Resta bloccato in boot (10 minuti) e poi se spengo e riaccendo riapre openESI 9.0

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:
Ho anche verificato il tuo link, per scrupolo, ma opnATV 6.4 per H7S non c'è. Il backup disponibile è per H7C. non so se è la stessa cosa.
la cartella zgemma per H7, l'avevo scaricata dal sito opnATV che si raggiunge da un link che c'è nel PCKG completo
@Nemoxyz buongiorno anche oggi
sono indeciso (e bloccato. Come forse hai visto in altro topic, non riesco più a flashare con immagine openATV 6.4).
In realtà il motivo per cui vorrei installare openatv 6.4 è legato alla "speranza" che viene da quei screeenshots che ho postato, secondo i quali si potrebbe scaricare un plugin per vedere netflix e forse altro on demand . Nulla di illegale ovviamente: tutto con regolare abbonamento e solo per evitare di complicarmi la vita per installare altri devices ...cavi adattatori ecc.
l'indecisione di cui sopra consiste in questo : continuare a usare openESI 9.0 ed implementarla con il tuo pacchetto (altro topic ) oppure seguire la speranza ...
E' anche vero che , come dici tu , enigma2 è solo uno e che se un plugin va con una image dovrebbe andare ( o qualcuno dovrebbe riuscire a farlo andare) anche con un'image diversa ??? ( il numero di punti interrogativi non è casuale !
Saresti veramente gentile se mi risolvi questo dilemma, così posso continuare con il settaggio del H7, anche se per ora non ne vuol sapere di smuoversi (mi puoi dovrai- eventualmente- anche per questo :laugh: :P . Una buona serata
@Franco 23949 il link che ti avevo suggerito non era per scaricare l'immagine, è la guida al flash di zgemma 7h l'ATV6.4 la scarichi dal link che ti ho messo sotto nell'altro post
Modificato 2 volte da Bluefog 3 anni.
@Bluefog
ti copio quanto ho scritto a Nemoxyz:
"buongiorno anche oggi
sono indeciso (e bloccato. Come forse hai visto in altro topic, non riesco più a flashare con immagine openATV 6.4).
In realtà il motivo per cui vorrei installare openatv 6.4 è legato alla "speranza" che viene da quei screeenshots che ho postato, secondo i quali si potrebbe scaricare un plugin per vedere netflix e forse altro on demand . Nulla di illegale ovviamente: tutto con regolare abbonamento e solo per evitare di complicarmi la vita per installare altri devices ...cavi adattatori ecc.
l'indecisione di cui sopra consiste in questo : continuare a usare openESI 9.0 ed implementarla con il tuo pacchetto (altro topic ) oppure seguire la speranza ...
E' anche vero che , come dici tu , enigma2 è solo uno e che se un plugin va con una image dovrebbe andare ( o qualcuno dovrebbe riuscire a farlo andare) anche con un'image diversa ??? ( il numero di punti interrogativi non è casuale !
Saresti veramente gentile se mi risolvi questo dilemma, così posso continuare con il settaggio del H7, anche se per ora non ne vuol sapere di smuoversi (mi puoi dovrai- eventualmente- anche per questo :laugh: :P . Una buona serata"
Come vedi sono incerto su che strada prendere ...al momento resto in stand by ;-) :party: :party:

Ha scritto dopo 4 minuti 24 secondi:
se hai suggerimenti sono ben accetti ;-)
@Franco 23949 mi sa che quando arriva @Nemoxyz ci dice di tutto... :doubt: cosi non va bene, se si parla di ATV se ne parla nel topic dedicato se invece si discute di OpenEsi è l'altro, non possiamo fare un calderone di immagini diverse e metterci dentro anche discussioni di Box Android 4k o altro, dobbiamo rispettare le giuste direttive. Io sinceramente credevo di stare dentro un topic che riguardasse l'immagine ATV, mea culpa, non mi ero accorto
Scusami, me ne sono reso conto, ma le cose sono così intrecciate che francamente non ho saputo scegliere. Comunque sia il problema è quello, e se ne può parlare nel topic che preferisci. Facciamo pure scegliere a Nemo. Mi scuso... Per quanto può servire
Comunque adesso che immagine hai? ti funziona bene il decoder?
a parte tutto, se dovessero uscire delle app per enigma 2, bisognerà anche vedere se queste apps saranno "certificate", per cui non è detto che funzioneranno a dovere. Io personalmente le apps tipo Dazn Netflix o prime video le ho installate nel mio televisore che è appunto certificato, e per la camera da letto ho il mio Zgemma H9 2H a cui ho associato una Fire stick di Amazon per utilizzare appunto queste app, tra l'altro la fire stick si nasconde dietro al televisore inserita in una porta hdmi e non c'è bisogno di cavi o adattatori

Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi:
ma no mica devi scusarti con me, io sono un utente come te, che ha avuto gli stessi (più o meno) problemi :laugh: :party:

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]