Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un problema, quando faccio la ricerca canali mi dà errore all'avvio, impiega un sacco di tempo X la ricerca via cavo e alla fine non sintonizza.
Quali sono le impostazioni corrette? La zona da cui mi collego è la Lombardia
1) ho un decoder Gigablue UE 4k
2) immagine Open PLI 8.1
Allego le impostazioni della pagina ricerca su cavo
@silvy bsera , tu parli di ricerca via "cavo" per cui deduco che hai un collegamento via cavo differente da un collegamento antenna TV DTT o SAT ? Perchè il via cavo è una connessione particolare ed una ricerca su di esso se non hai questo tipo di impianto non porta a nessun risultato. Inoltre definisci la località Nord Italia Lombardia per cui posso presumere che invece il tuo tentativo sia di fare una scansione del digitale terrestre ? Sto dicendo bene ? Fammi sapere..
Detto questo vengo a risponderti per punti :
1) decoder enigma2 ed ok sarebbe ideale che utilizzassi un plugin di gestione setting , in particolare consigliamo sempre isettingE2 ( ti consente di avere una lista canali già pronta e sistemata ) di cui ti riporto le istruzioni per l'uso e dove poterlo scaricare ( www.isetttingE2.com - tipologia All ARM visto il tuo modello di decoder )
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!


Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )

2) Se vuoi eseguire una scansione DTT , qualora la tua località non fosse coperta va seguita questa guida applicationform , eventualmente potresti divenire anche DTTScanner della tua località , ad ogni modo la guida ( la prima parte ) ti aiuta nel processo di scansione.

Se hai altre domande fai pure, saluti.
Anzitutto ringrazio X l'attenzione al mio problema
1)zona Lombardia Milano
2) in effetti non sintonizzo il digitale terrestre
3) IsettingE2 c'è e non è "reattivo", in particolare ho inserito l'ultima versione manualmente la 3.5.3, se premo giallo dà errore (credo sia rimasto alla versione 3.5.2)
4)In ogni caso, quando sintonizzo, comincia con la ricerca via cavo e dice che nn trova i transponder
Invio 3 immagini, in una c'è l'aggiornamento setting errato... nell'altra compare nei plugin l'ultima versione di isetting che ho inserito, e una terza in cui compare l'impostazione di isetting su Milano
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
@silvy bsera figurati di nulla siamo qui per questo motivo per aiutarvi !! Vengo a risponderti per punti e faccio una premessa vedo che hai settato **NOT-mention**, qui noi non lo trattiamo. Qui abbiamo il setting creato ideato e curato da me la Nemoxyz RLS Manutek SAT+DTT settings
blog/setting-e2-manutek/
https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/

1)zona Lombardia Milano
Abbiamo la località Milano pronta sul nostro settings non devi scansionare nulla.
2) in effetti non sintonizzo il digitale terrestre
Controlla che il tuner DTT sia settato correttamente su Europe Middle East DVBT-/T2 o Italai DVB-T / T2
3) IsettingE2 c'è e non è "reattivo", in particolare ho inserito l'ultima versione manualmente la 3.5.3, se premo giallo dà errore (credo sia rimasto alla versione 3.5.2)
Conviene disistallare tutto ( tasto verde > tasto rosso rimuovi > disinstalal extension isettingE2 ) , poi riavvio completo decoder e reinstalli 353 in modo pulito.
4)In ogni caso, quando sintonizzo, comincia con la ricerca via cavo e dice che nn trova i transponder
Invio 3 immagini, in una c'è l'aggiornamento setting errato... nell'altra compare nei plugin l'ultima versione di isetting che ho inserito, e una terza in cui compare l'impostazione di isetting su Milano
Ripeto se parli di **NOT-mention** no so cosa rispondere...non lo trattiamo ti indico come fare per il nostro setting :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!


Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
Grazie, ho risolto.

Ha scritto dopo 11 minuti 33 secondi:
E grazie anche per la dritta "Nemoxyz RLS Manutek SAT+DTT settings" che io non conoscevo e che provero' quanto prima
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]