Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[GUIDA ] Installare i plugins IPK / DEB manualmente
guida installazione plugins *.ipk / *.deb con comandi telnet manuali o tramite menu decoder

Guida semplificata per l'installazione manuale di un plugin avendo già  l'IPK.

METODO GENERICO PER IPK

1) Avviamo il client FTP e trasferiamo il file IPK nella cartella /tmp/ del nostro decoder;
2) Ora direttamente da decoder si va a cercare tramite menù l'estensione ipk installer ( su openpli è una estensione che va installata a parte tramite i feeds della image ) sulle altre, come ATV , EGAMI e tutte le images OEalliance è integrata in compilazione e si trova nei tools . Per esempio su openATV > tasto blu > installazione IPK )
4) Dall'installer IPK, sceglieremo il file IPK da installare e premeremo il tasto VERDE per avviare l'installazione.

METODO TELNET ( IPK / DEB )

Tramite FTP inserisci il file ipk / deb nella cartella /tmp/, dopo di che avvia una sessione telnet digitando:
Codice: Seleziona tutto
opkg install /tmp/*.ipk 
oppure nel caso di file DEB :
Codice: Seleziona tutto
dpkg -i /tmp/*.deb
apt-get update
apt-get install -f
attendiamo l'installazione e procdiamo al riavvio del decoder
Codice: Seleziona tutto
reboot 
Nel caso di installazione dei "package settings" (Nemoxyz) il comando da inviare sarà di tipo "forzato":
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk 

METODO BLACKHOLE image

Trasferire il file ipk nella cartella /TMP/ del proprio decoder.
Dopo di che, premere il tasto VERDE->GIALLO--> INSTALLAZIONE MANUALE.


LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )
Modificato 1 volta da CloudItaly 8 anni.
fatta questa procedura... messo il file ipk nella cartella tmp installato ma al riavvio il plug in non c'è
Ho un problema con una **not-mention** 6 pulita. Provo ad installare il plugin tspanel 7.5 manualmente, ma questo non mi appare nei plugin. Anzi come apro la sezione plugin mi da un errore proprio al tspanel. Come risolvo?
idono ha scritto:Ho un problema con una **not-mention** 6 pulita. Provo ad installare il plugin tspanel 7.5 manualmente, ma questo non mi appare nei plugin. Anzi come apro la sezione plugin mi da un errore proprio al tspanel. Come risolvo?
Dopo aver installato il plugin hai riavviato il decoder?
Credo ci sia qualche problema con alcune immagini, anche io ho dovuto installare la versione 7.2
Ho risolto aggiornando direttamente dal TSpanel. Infatti ora ho la 7.5 installata. ;-)
io nella schermata dei plugin della italisat 6.146 ho solo rimuovere e scaricare rosso e verde...
come faccio (apparte il comando manuale dal telnet)
**not-mention** ha il suo tool di installazione manuale ipk integrato!! Premi verde rosso ed avrai questo menu!! Saluti
scusate, come si fa a creare una connessione ftp tra decoder e pc? dove prendo l'ip del decoder?
saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]