Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[GUIDA ] Installare i plugins IPK / DEB manualmente
guida installazione plugins *.ipk / *.deb con comandi telnet manuali o tramite menu decoder

salve,
mi date una mano a capire dove posso trovare ********************
grazie mille.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@cioncirin0 io stento davvero a seguirti...scrivi in ogni dove , scrivi senza senso perchè non si capisce di cosa parli , tu pensi che si riesca ad interpretare ma ti sbagli, non si capice il soggetto dell'argomento!! ??? che cosa pensavi ci fosse qualcosa di diverso ?? cosa non funziona sul tuo zgemma ?? non sei chiaro...non ti possiamo aiutare !!
Quando si scrive si deve essere precisi e dettagliati, quante volte lo devo dire ?
CloudItaly ha scritto: 9 anni Guida semplificata per l'installazione manuale di un plugin avendo già  l'IPK.

METODO GENERICO

1) Avviamo il client FTP e trasferiamo il file IPK nella cartella /tmp/ del nostro decoder;
2) Ora direttamente da decoder si va a cercare tramite menù l'estensione ipk installer ( su openpli va installata a parte suolle altre è integrata nella image in compilazione )
4) Dall'installer IPK, sceglieremo il file IPK da installare e premeremo il tasto VERDE per avviare l'installazione.

METODO TELNET

Tramite FTP inserisci il file ipk nella cartella /tmp, dopo di che avvia una sessione telnet digitando:
cd /tmp
opkg install *.ipk (attendi l'installazione)
reboot ( si riavvierà  il decoder).

METODO BLACKHOLE image

Trasferire il file ipk nella cartella /TMP/ del proprio decoder.
Dopo di che, premere il tasto VERDE->GIALLO--> INSTALLAZIONE MANUALE.


LINKS donwload utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP il migliore attualmente )
Una volta copiato il file ipk su chiavetta USB inserisco quest'ultima sul decoder poi come faccio a trasferirlo il file ipk nella cartella /TMP/ mio decoder ?? Quali sono i comandi che devo dare ?? Grazie mille .
@Klaus6975 l'IPK non lo devi mettere nella penna usb !!! Non hai letto bene !!!
Tienilo sul desktop e poi lo trasferisci , trascinandolo dentro la cartella /tmp dentro il decoder tramite un software di FTPclient !! Lo abbiamo scritto nella guida cui fai riferimento.
Utilizza filezilla che è semplice oppure winSCP vedi link annessi. Per quanto riguarda i comandi di installazione c'è scritto pure...ma sei sicuro di aver letto quello che hai quotato ???
METODO TELNET
Tramite FTP inserisci il file ipk nella cartella /tmp, dopo di che avvia una sessione telnet digitando:
cd /tmp
opkg install *.ipk (attendi l'installazione)
reboot ( si riavvierà il decoder).
Se utilizzi images come openATV allora puoi anche fare tramite telecomando, da tasto blu , software - installazione IPK , cerchi tutto dentro cartella /tmp selezioni IPK ed installi.
Se hai openpli da menu plugins - tasto verde downloads puoi installare da feeds la extension "ipk installer" per poi fare tutto da telecomando.
Se hai dubbi scrivi che rispondiamo. Saluti.
Ho installato Filezilla, premetto prima volta che vedo questo programma e che ovviamente non conosco minimamente ebbene ho inserito il mio numero IP HOST e mi dice Non supporta FTP su TLS se continui password e file verranno inviati in chiaro su internet. Che devo fare ???
@Klaus6975 si non c'è problema è un messaggio classico che il software di ftp comunica per dire che la connessione non è criptata perchè non è supportata. Ma non succede nulla vai tranquillo. la password la conosci tu e solo tu !! Saluti.
Allora ho un problama per installarfe il file .ipk..lo trasferisco con Filezilla sotto TMP ma quando apro Telnet mi dice che la cartella non esistee..cosa dovrei fare?

Ha scritto dopo 7 minuti 10 secondi:
in pratic su Telnet vado a inserire il comando ipkg install /tmp/nomepacchetto.ipk faccio invio e mi dice command not found
@Cirosound il comando non è ipkg !!! ma opkg !!! E poi di quale IPK si tratta ?? perchè per alcuni...in particolare mi riferisco ai mie pacchetti serve un comando particolare!! Che leggi laddove scarichi nel topic ufficiale relativo nelle descrizioni.
sembra che ora ci sono riuscito..ma perchè ora la maggior parte dei canali sono oscurati?

Ha scritto dopo 41 secondi:
c'è un'altra procedura per vedere tutti i canali?
@Cirosound tu scrivi in modo generico...ma come faccio a capire me lo spieghi ??? di cosa parli , quale decoder...quale image...quali canali, forse non ti è chiaro, ma devi specificare e sarebbe ideale che se parli di un backup o package settigns scrivessi sotto il topic relativo!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]