Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

buongiorno io ho il suddetto decoder con vari slot attivi con varie immagine x enigma2 ma ho un problema sul vpn con certificato openvpn privato mi si attiva solo con immagine openatv 7.2 con altre nn riesco ad attivarlo chi mi da una mano? grazie in anticipo
come detto il file open vpn mi funziona solo con immagine openatv 7.2 . ma se vado su immagine egami 1.03 oppure open pli 8.3 nn funziona e cosi via su altri slot dove ho istallati altri immagini
@divertirsi455 quale provider di servizi VPN ? Segui le istruzioni in prima pagina ? Se non dai dettagli è difficile poter analizzare o capire...posso dirti che con HideMe ho provato su ATV e PLi e non ho riscontrato problemi.
Buonasera, sono un vecchio iscritto. PArecchio tempo fa con l'aiuto del Pazientissimo Nemoxyz riuscii a far partire la VPN sul mio Octagon Sf8008. Non più usato l'ho riformattato e cambiate varie immagini. Non risco più a far andare la VPN. Ho preso una Cyberghost ( che posso sempre cambiare) e Nordvpn ( stessa cosa). C'è un misericordioso che mi può aiutare? Grazie per la collaborazione.
neo68 ha scritto: 5 anni Bene.
Dopo avere provato qualsiasi cosa ho reinstallato tutto da zero e l'autoavvio ha funzionato.
Ringrazio tutti e in modo particolare Descartes per la pazienza e i consigli.
Spero che sia d'aiuto anche ad altri.
Ciao mi daresti una mano. Grazie
Buona mattinata, eseguita, pedissequamente, la guida. Non rimanda errori ma l'IP rimane invariato. Ma come user e pass devo mettere quelle dell'accesso al sito della Nordvpn? Grazie.
@elia57 buongiorno, si solitamente le stesse credenziali che ti fanno accedere al sito sono le credenziali che ti consentono di collegarti al servizo vpn del provider in questione ( in qst caso nord vpn ).
Prova più nazioni di connessione per capire se dipende da nord vpn o da altro, alcune volte i servers di quella specifica località sn al limite e rifiutano ulteriori users.
Buonasera, stamattina, finalmente, sono riusciuto a farla andare. Stasera riaccendo il dec, e la von non va!!!! cosa può essere?
@elia57 cambia nazione di connessione l'ho già scritto non va perchè forse è troppo utilizzato quel server specifico, non ci sono altre motivazioni, se è andata una volta e poi la seconda no vuol dire che enigma2 funziona perfettamente ma il server vpn è lento a rispondere. E' un account a pagamento questo nord vpn ?
Nemoxyz ha scritto: 8 mesi @elia57 cambia nazione di connessione l'ho già scritto non va perchè forse è troppo utilizzato quel server specifico, non ci sono altre motivazioni, se è andata una volta e poi la seconda no vuol dire che enigma2 funziona perfettamente ma il server vpn è lento a rispondere. E' un account a pagamento questo nord vpn ?
Buongiorno, si è a pagamento. Cmq in questo momento ho su la cyberghost, stamattina *******ed era ok, al riavvio poco fa dice la la vpn non puo partire

Ha scritto dopo 1 ora 9 minuti 49 secondi:

Immagine
@elia57 evita "certe specificità" che non aggiungono nulla al problema tecnico ma indicano pratiche poco regolari ( vedi ***** :sick: )
Questo comportamento mi riconferma il fatto che il server nazione ( non ho cpaito quale ??) che usi si "affolli" nelle ore più di utilizzo alle 4:30 :laugh: ovviamente ci sta libero e funziona....
Io suggerisco sempre l'uso di un provider davvero ottimo lo trovi in prima pagina o qui > LINK
ti fa registrare gratis e per qualche gg test GRATIS della versione premium , provalo eventualmente se va bene puoi pensare di cambiare, con questo provider non si hanno problemi si può usare su 10 dispositivi diversi e contemporaneamente, pc , box, enigma2, tvsmart etc etc e non solo per streaming ma per proteggere la connessione , in particolare su nazione SVEZIA , OLANDA, GERMANIA , AUSTRIA hanno server potentissimi con una larghezza di banda impressionante.
  • 1
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 44
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]