Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho solo 1 domanda da fare, ovviamente si è liberi dal rispondere.

Quali programmi si utilizzano per fare i backup dei vari decoder? Sicuramente sarà tutto sotto linux, ma facendo varie ricerche non ho trovato nulla.

Magari un giorno, chissà, potrei dare una mano nel fare immagini backup di altri decoder.

Grazie
@prist non capisco come mai avessi scelto quella sezione per scrivere di questo argomento.
Cmq...spostato in sezione adatta. La risposta è duplice...se intendi il software vero e proprio quello prodotto da noi allora si è ambiente linux oportunamente impostato. Ma presuppone già un livello importante ( non tanto quanto un coder...ma cmq devi sapere dove mettere mano ed avere una workstation di un certo livello di potenza , per fare una image ci vogliono 4 o 5 ore di lavoro a manetta cpu multicore... i grandi team usano servers dedicati che hanno un numero di cores e ram esagerati!! ).
Ad ogni modo il backup invece che è un software ottimizzato partendo da una base preesistente, si fa direttamente con il tool sul decoder!! Se è una image che ha il tool integrato ( quasi tutte ) ancora meglio, altrimenti come con openpli si installa il tool adatto e si procede al backup dopo aver completato le impostazioni così come si vogliono. Certo che ci farebbe piacere avere un collaboratore che si occupa di tale mansione, anche per poter essere più veloci ed accontentare tutti.
Se tu in futuro avrai voglia possiamo parlarne e vediamo iniziamo con una cosa semplice per istruirti sui "canoni" per realizzare un backup. Se vorrai proporre una tua versione ben venga , importante seguire la falsa riga di "presentazione" delle nostre decrizioni e naturalmente attenersi alle regole sui plugin installati di base.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]