Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz, grazie innanzitutto per aver risposto! modifico i dns solamente sul decoder. però mi fa visualizzare solamente il canale corrente e appena cambio non si vede piu nulla. ho inserito anche i dns che mi hai riportato poco fa. quindi ogni volta devo rimodificare il dns, nel senso che lo riscrivo così com'è e riparte. ma solamente il canale corrente. ho anche provato a modificare i dns sul router solamente per provare a bypassare questo problema ma succede la stessa cosa. quando salvo i dns parte il canale corrente e poi al momento di cambiare canale non si vede nulla.

Ha scritto dopo 1 minuto 36 secondi:
ho intuito che possa essere un problema di dns nel senso che appena li confermo nuovamente sia sul decoder che sul router si visualizza il canale. se resto sullo stesso canale va avanti ore e si vede benissimo. quando cambio invece sparisce il segnale.
@rodrigo1863 premesso che i dns non servono per vedere i canali ( per quelli serve SAT o DTT antenna più eventuali card ) ...a meno che tu non stia parlando di qualcosaltro...iptv e/o varie ( siamo quindi su un fronte molto spinoso....). Ad ogni modo procedi così : 1) modifica DNS solo su router, su Decoder imposta DHCP on tutto automatico non inserire nulla e fai un riavvio completo del decoder.
Assicurati che i DNS siano impostati correttamente su router e dovrebbe andare ok senza problemi perchè a quel punto gestisce tutto il router ed il decoder va in automatico non farà più bizze di questo genere.
@Nemoxyz, si riguarda questioni spinose.. ho provato a impostare tutto dal router ma non succede nulla. c'è per caso una sezione apposita dove parlare di questo che tu sappia? perchè non sono riuscito a trovarla sul forum, o almeno una discussione specifica di questo problema :sick:
@rodrigo1863 non una sezione apposita non esiste diciamo che con maggiore leggerezza ci sarebbe la deluxe zone ( viewforum.php?f=91 ). Ma è appannaggio dei membership deluxe. Valuta tu. In ogni caso dopo che imposti dal router consiglio riavvio completo router, riavvio completo decoder dopo aver messo DHCP on e testata la rete che sia operativa , assicurati che il resolv.conf non sia modificato e/o danneggiato. Al riavvio deve andare ttt ok se non va ok riflasha la image ci sta qualcosa di corrotto senza dubbio!!
@Nemoxyz, il file resolv.conf non c'è. sarà questo il problema?

Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi:
anche provando a lanciarlo da telnet non è possibile, mi dice permess denied e non trovo il file nel percorso dentro le cartelle apposite.
@rodrigo1863 ovviamente è questo il problema :clown: :clown: ma cosa vuoi lanciare da telnet non capisco...non è che un file conf è un file eseguibile , perdonami stai confondendo le cose...
se tu dai questo comando :
Codice: Seleziona tutto
echo "nameserver 1.1.1.1" >> /etc/resolv.conf
ti nega l'operazione ?
@rodrigo1863 riflasha la image ci sta qualcosa che non va non dovrebbe negare è un file comune di conf dovrebbe potersi creare. Per cui penso che faresti meglio a flashare il decoder dacapo.
@Nemoxyz, ho ri fatto anche quella, ma nulla. ora mi è successa una cosa strana. non riesco più a raggiungere il decoder ne con putty ne con filezilla. mi da errore di server. ho resettato il router da capo anche. ho cambiato connessione e con un altro tipo di connessione funziona tutto. la connessione da cui non funziona piu è la fibra telec. sembra che ci sia un blocco dal provider. sapresti indirizzarmi per cortesia? ti ringrazio davvero
@rodrigo1863 se ci sta un blocco di questo genere :clown: ( che guai combinano qst providers...) onestamente non saprei cosa dire se non quello di mettere da parte il router fibra telecom in comdodato d'uso e passare ad un router serio come FRITZbox e/o altra marca cmq di qualità E' l'unica via.
In questo ordine funzionano tutte e due?
rm -f /etc/resolv.conf
echo "nameserver 1.1.1.1" >> /etc/resolv.conf
echo "nameserver 8.8.8.8" >> /etc/resolv.conf
sed -i '1 i\while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done;' /etc/enigma2/iptv.sh
Salve a tutti ho lo stesso problema con queste righe l'impostazione del DNS Vale anche per il DECO DM800SE ? E scusate l'utima serve per eliminare la sparizione del Boque?
@mavericksr5 bsera si esattamente inviando tali comandi da telnet-putty esegui nell'ordine :

1 - rimozione resolv.conf vecchio
2 - creazione resolv nuovo con doppia linea e doppio DNS ( assicurati in questo caso di aver posto DHCP off sulla scheda di rete per mantenere tali impostazioni )
3 - inserimento in prima riga del file iptv.sh della stringa di controllo presenza internet per evitare la cartella N/A

comandi universali validi per qualsiasi modello decoder , qualsiasi image installata.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]