Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
Ben sapendo che il metodo più semplice e diretto per installare software su un decoder Enigma consiste nell'agire dal decoder stesso, dopo averlo ovviamente collegato alla rete, io mi trovo al momento nell'impossibilità di farlo.
Quello che potrei fare è scaricare il software su un PC, trasferirlo su chiavetta usb e poi andare dove si trova il decoder, inserire la chiavetta nel decoder e installare "manualmente", leggendo dalla chiavetta, anziché dalla rete.

Mi chiedo allora se ciò, per quanto scomodo, è o non è tecnicamente possibile.
Mi chiedo insomma (e chiedo ai frequentatori del forum più esperti di me) se è possibile, da un personal computer connesso alla rete, accedere (mediante un browser web o un client ftp come Filezilla) alla stessa fonte cui accederebbe lo stesso decoder, così da poter scegliere i file desiderati e scaricarli sul pc, il tutto senza coinvolgere in alcun modo il decoder.
@omandar direi che non è "tecnicamente" impossibile al 90% i pacchetti prevedono installazioni silenti di librerie ed altri piccolo plugin di richiamo. Per cui se tu non hai connessione di rete, cosa succede il decoder non riesce ad accedere ai feeds della image in uso e non avviene l'installazione correttamente o per nulla.
Scaricarli esternamente è possibile ( in ambiente linux sarebbe meglio....) ma anche tramite windows , ma poi subentra il problema che ti dicevo. saluti.
Ringrazio per la risposta.
Sono al corrente del problema delle dipendenze; ricordo bene i tempi in cui, in assenza di "packet manager" efficienti, bisognava risolverle manualmente scaricando ed installando uno ad uno i vari pacchetti complementari necessari...

Condivido appieno, quindi, il contenuto della risposta.
Mi rimane tuttavia una curiosità tecnica, un po' da... smanettone: volendo proprio seguire quella strada, pur con tutte le seccature ed i rischi che comporta, a quale fonte si dovrebbe accedere da PC, anche eventualmente da un sistema linux, magari anche solo per scorrere da PC, con maggiore comodità, la gamma dei download disponibili? :]
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]