Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Djdjdj, per la vpn ho maturato un po' di esperienza. Ci vuole poco, una volta che hai trovato la via.
Se vuoi, sono qui. ;-)
Continuerò a cercare una soluzione anche per accedere al sistema senza arrestarla. Se ci riesco, lo saprete.
Per il protocollo HTTPS, ai miei browsers viene mal di pancia se provo ad accedere ad OpenWebIf con https:... e senza certificato. Tu, di preciso, che configurazione hai impostato?

P.S. Credo che ormai siamo OT. @Nemoxyz potresti aprire un thread su OpenWebIf con uno di questi msg, ammesso che non ci sia già :ang3l: , così proseguiamo lì? Oppure faccio io?
@Nemoxyz & @Djdjdj, accedendo in HTTP tutto funziona regolarmente. Anche il protocollo HTTPS è attivato, come si può vedere nella configurazione:

Immagine

Nelle due immagini seguenti si può vedere la risposta che ottengo tentando di accedere con "https://indirizzo_lan_decoder" con Edge e poi, nell'ordine, con Chrome:

Immagine
Immagine

Per ora ho trovato solo delle indicazioni (in spagnolo, sob!): se si abilita il protocollo HTTPS è necessario creare i files 'cert.pem' e 'key.pem' in /etc/enigma2 che saranno i certificati da usare. Però @Djdjdj non lo ha fatto, se non ho capito male, e accede lo stesso. Perché io no?
N.B.: ho disabilitato l'autenticazione HTTPS solo per mostrarvi che, così facendo, compare in elenco la voce 'Abilitare l'accesso da VPN', preceduta dall'avvertimento che senza autorizzazione si può accedere solo dalla LAN.
Speravo poi che, attivando questo switch, sarei magicamente riuscito ad accedere dall'esterno senza fermare la VPN, ma non è così.
Per i meno esperti, quando l'autenticazione è abilitata, al primo accesso alla pagina - per ogni sessione - vengono richiesti nome utente e password. Questo vale sia per l'accesso in HTTP che in HTTPS.
Ecco la mia configurazione:

Immagine

In questo modo quando accedo fa fuori mi dice che il sito non è sicuro, ma mi fa entrare ugualmente!
Non saprei. Non vedo nulla di sconosciuto o inatteso nella tua configurazione e, comunque, anche replicandola punto per punto, il risultato qui non cambia. A questo punto, potrebbe dipendere dalle differenze tra le immagini che abbiamo installato.
Ho appena guardato ed ho visto che i due file per il certificato qui ci sono già. Proverò a cambiarli per vedere se cambia qualcosa.
Per scrupolo, la versione di OpenWebIf che ho io è la 1.3.0+git3132+3af5a1e-r0.
I file ce li ho anche io.
Però se io da browser openwebif clicco su versione, tutto in basso, mi dice che è la 1.3.2.
Tu dovresti avere una versione più vecchia. Prova ad aggiornarla, vedrai che risolvi.
@Djdjdj ora c'è scritto INFORMAZIONI invece di VERSIONE. Da lì ottengo in risposta addirittura un 1.3.3. Poi, ho notato che i file certificato sono stati modificati l'ultima volta qualche giorno fà. Suppongo, ma è solo un'ipotesi, che potrebbe averli modificati proprio OWIF quando ho attivato HTTPS o l'accesso da VPN per la prima volta: io non ho ancora iniziato a smanettare con OpenSSL o con OpenVPN sull'argomento trattato.

@Nemoxyz avevo già provato, e l'ho rifatto per sicurezza. Questa è la risposta su Firefox:
Immagine
Si si, anche nel mio c'è scritto informazioni.

Ma scusa, puoi aprire la pagina del decoder da Chrome del cellulare?
Usa i settaggi come ho fatto io.
Sempre da fuori.
Sì, ho provato anche dal cellulare, con Chrome e con altri browsers: stesse risposte. Potrei anche aggiungere delle eccezioni ai browsers ma, così facendo, verrebbe comunque a diminuire quella sicurezza che sto cercando di mantenere.
Appena possibile installerò un'immagine diversa; vedremo se si comporterà nello stesso modo.
Grazie e saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]