Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti , mi trovo in america per lavoro e vorrei vedere in streaming i canali del mio decoder vu+ ma non riesco a capire perché non si stabilisce la connessione, o meglio si connette per qualche secondo e poi appena provo ad andare sulla lista canali la connessione cade.
Ho una sim t mobile usa , navigo con quella. Non capisco . Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi , grazie in anticipo a tutti .
@Vis pis prima di tutto complimenti a te per la trasferta americana !!
Ti sposto perchè avevi scritto il topic sotto sezione "picons" non ci entrava nulla come argomento...
Vu+ player è antico come sistema inzio con il dirti !!! il modo migliore e stabile è utilizzare enigma TV >>> http://www.enigma-tv.com/ Se hai settato a casa il router dove sta collegato il decoder per comunicare verso esterno con le porte DNS statico quan'altro allora non dovresti avere problemi.
per approfondimenti puo leggere qui >> search.php?keywords=streaming+remoto+pc ... bmit=Cerca

Saluti.
Grazie della risposta e dei complimenti. Parto col dire che sospettavo l'applicazione fosse obsoleta , cmq dopo avervi scritto ho provato con dream droid ed ha funzionato . Poi per curiosità ho provato quella che mi dicevi tu e non son riuscito a connetterlo , forse perché 2 aplicazioni uguali non te le fa connettere sullo stesso telefono ? Oppure più probabile avrò sbagliato qualche settaggio , porta streaming o altro . Cmq grazie
@Vis pis effettivamente per semplicità visto che tu hai già impostato preventivamente decoder e router , dreamdroid è ottima allo stesso modo, credo di si che quella da me suggerita non sia andata ok per una questione di settaggi o semplicemente perchè potrebbe prevedere per questo tipo di streaming esterno una licensa da acquistare se non ricordo male. Ad ogni mod se hai risolto con "dream droid" tanto meglio !! ;-) Saluti !!
Ciao a tutti..sto cercando da un po il modo di vedere da remoto il mio decoder. Volevo chiedervi un po di delucidazioni a riguardo visto che a quanto pare voi ci siete riusciti.

Io ho un decoder gigablue 800se.
Ho settato indirizzo ip fisso per il decoder.
Ho creato un account dyndns per accedere alla mia rete dall'esterno
Ho aperto porte 8001 tcp e udp verso il decoder sul router.
Ho aperto la porta 80 verso il decoder sul router.
Ho scaricato dreamdroid e creato profilo con indirizzo dyndns nome utente e pass del decoder e porta 8001 e 80 per lo streaming

Devo ancora fare qualcosa?

La mia linea è una fibra 30 down e 3 up che funziona perfettamente. E' sufficente?

Grazie anticipatamente a chi mi vorra aiutare
@ceppo84 assolutamente insufficiente in primis il decoder ( troppo poco potente a mio avviso...) ed in secundis ma non meno importante la tua linea fibra 3 in upload non li reputo sufficienti a sostenere uno streaming di questo genere.
OK capito.. Eppure anni fa ero riuscito dopo smanettamenti vari ad utilizzare un server vlc che effettuava un transcode e con 1 mb in up riuscivo a vedere qualcosa da fuori. Cmq se io volessi ottenere un buon risultato quale decoder consiglieresti e che linea minima dovrei avere?
@ceppo84 non è questa in realtà la sezione corretta per i consigli per gli acquisti.
puoi leggere qui >> Consigli per gli acquisti i migliori consigli per un possibile eventuale acquisto nuovo decoder.
Rispondendo tecnicamente si conun server vlc riesci a coprire le mancanze del decoder transcodificando per quanto riguarda la rete credo che un upload di 10mega almeno sia quanto meno necessario, forse un canale SD a risoluzione ridotta probabilmente riusciresti a reggerlo con i tuoi 3mega. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]