Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti

vorrei far eseguire al ricevitore uno script quando va in stand-by e un altro quando esce dallo stand by.
come posso fare???
@Nemoxyz in sostanza vorrei killare un processo quando il decoder è in stand by con uno script bash del tipo
Codice: Seleziona tutto
kill -9 Cxxam 
e riavviarlo quando lo accendo tipo
Codice: Seleziona tutto
 /usr/bin/Cxxam
.

no so se ho reso l'idea di cosa voglio fermare e riavviare
@s_p ho capito cosa vuoi assicurarti che si stoppi , ma sei sicuro che lo standby non operi già di suo questo "stop" ? ad ogni mod potresti utilizzare la funzione "timers" non so quale image utilizzi ma se aggiungi un timer che dopo lo standby ( dopo tot tempo non so imposti 1minuto o secondi se possibile ) esegua lo script dovrebbe funzionare, andare a modificare la funzione standby è più complicato e si deve modificare file di sistema che a mio avviso è più "invasiva" come operazione.
Saluti.
uso la openpli pura.
cmq lo standby non ferma il processo.

proverò con la funzione timer

EDIT

ma non è un plugin!!
@Nemoxyz ho trovato la funzione, e anche grazie ad un 3ad su un h5 e gestione alimentazione, ho impostato la sospensione al posto dello standby quando pigio il pulsante rosso del telecomando. in questo modo l'e*u è ferma, non è quello che volevo, perchè così non posso aggiornare i settings se non l'avvio, ma se non si può ottenere di più mi accontento
@s_p è un buon compromesso!! i settings metti un orario durante l'uso del decoder così ti eviti problemi nei miei backup imposto sempre orari tipo 20:30 o 21 :00 per isettingE2 ! Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]