Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@lb88

Rifai la procedura daccapo.....te la scrivo quà (ho cambiato porta usb)..immagine openpli + immagine recovery openpli

1) Ho preso il file recovery_emmc
2) Dezippato il file sul desktop. Sono presenti i seguenti file:

h9combo (cartella)
recovery_zgemmah9combo_READ.me
bootargs.bin
fastboot.bin

3) Formatto chiavetta USB 8GB FAT32.

4) Copio tutti i file e la cartella 'h9combo' nella directory principale della chiavetta USB.

5) Spengo da dietro il decoder

6) Inserisco la chiavetta USB nella porta posteriore

7) Premo il pulsante di ripristino RESET posteriore.

8) Accendo da dietro mentre si tiene premuto il pulsante di ripristino.

9) Appena esce FLSH sul display, lascio il pulsante di ripristino

10)Parte l'aggiornamento e il decoder verrà riavviato nel menu di recupero

Una volta entrato nel menu di recupero ho levato la usb, formattata, inserita immagine openpli 7.1-mmc senza decomprimerla e inserita nella usb posteriore

Seleziono 'Bootmenu' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono 'Flash local image' e premo OK sul telecomando.

Nella schermata successiva seleziono la chiavetta USB in cui si trova il file zip dell'immagine.

Seleziono il file zip Openpli 7.1_mmc che si trova sulla chiavetta USB che desidero flashare e premo OK sul telecomando.

Ora seleziono su quale slot voglio inserire la Openpli 7.1.

Una volta completato e finito il caricamento è possibile selezionare l'immagine in cui si desidera avviare il decoder e premere OK sul telecomando.
@corvo18 è due giorni che faccio questa procedura e fino al punto 9 tutto ok! nel senso che viene fuori la scritta Flsh poi il decoder si riavvia da solo viene fuori boot (con luce rossa) ed appare sulla tv l'immagine del firmware che ho caricato (ho provato Openesi, Openpli e ora Openatv) ma non va avanti cioè il punto 10 di cui parli arrivo solo al riavvio del decoder ma non esce il menu di recupero è li che sono fermo da due giorni.... se invece carico l'image zippata su usb e faccio la procura col tasto power del telecomando il decoder si avvia con scritta rcuy ma non succede nulla cioè la tv resta piantata sul bootloader dell immagine caricata (in questo caso Openatv).

Ha scritto dopo 9 minuti 5 secondi:
leggendo bene la tua guida ho visto che al punto 2 parli di questi file: h9combo (cartella), recovery_zgemmah9combo_READ.me,bootargs.bin,fastboot.bin in realtà ce n'è uno in più ovvero questo recovery_zgemmah9combo_lies.mich... ovviamente ho provato con entrambe le soluzioni ma niente ...
Al punto 9 dopo che hai lasciato il tasto reset....
.....parte l'aggiornamento e al termine il decoder si riavvia nel menù di recupero.

Lo stesso se avvii premendo il tasto power, sul display esce la scritta rcuy e sulla tv esce il menù per lanciare/caricare immagine.

Credo che il decoder è bloccato e non so se ci sono soluzioni.
Eh appunto a me nn esce nessun menù di recupero! Ma nn c’è un file di ripristino alle impostazioni di fabbrica? Oppure c’è modo di collegare il pc direttamente al decoder?
@lb88

Come se avesse perso il bootmenù e il file recovery non lo carica.

Prova a mandare ultimo recovery openatv del 14.04
@corvo18 provato anche con quello ma niente da fare solito discorso flasha l’immagine si riavvia il decoder ma nn esce il Bootmenu resta solo la schermata di openatv.
È in che modo questo può influire sul fatto che nn esce il menu multiboot?
provato anche quello ma niente uguale a prima....

Ha scritto dopo 1 ora 58 minuti 40 secondi:
Comunque è troppo strana sta cosa che riconosce la penna usb fa il flash e poi riavvia senza che esca il Bootmenu mah... nn esiste un file di solo Bootmenu da installare? È possibile collegarlo direttamente ad un Pc e provare ad entrare dentro al sistema!?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]