Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi, oggi è successa una cosa stranissima il decoder si è avviato regolarmente facendo il boot dopodiché mentre stava caricando la schermata è arrivato al 50% (numero sul frontino del decoder) e si è bloccato (molto probabilmente è saltato internet) allora ho spento il decoder e riacceso e ora non si avvia più non viene più la scritta "boot" sul display... Aiuto come posso fare? grazie per l'aiuto

Decoder: H9Combo
Immagine: Openesi
Relase: [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3 OTT2019-Ver3
@lb88 dovresti trasportare su deskop il file settings a decoder congelato con comando "init 4" modifichi dentro
config.misc.videowizardenabled=false > true
e vedi se ti parte il wizrd iniziale della image.
allora il decoder non sembra raggiungibile tramite ftp (anche perché da un po di tempo avevo messo ip automatico e non saprei come trovarlo) comunque dopo vari spengi e ri accendi ora almeno viene fuori la scritta boot su decoder ma la tv resta piantata sulla schermata iniziale "Openesi", se provo ad entrare in multi boot con il telecomando sul display viene fuori la scritta Rcuy ma la tv resta piantata sulla stessa schermata senza possibilità di vedere il menu, stessa cosa se metto la penna usb con dentro i file: h9combo (cartella), recovery_zgemmah9combo_READ.me, bootargs.bin, fastboot.bin .... suggerimenti?
Ok immaginavo, ma quindi cosa devo scaricare e copiare nella penna? È tanto che non ci metto mano sono arrugginito...
Si sì ok ma dico posso provare anche con un altro firmaware tipo openatv o devo riprendere per forza openEsi?
Aggiornamento: allora ho provato ha re fleshare l'immagine Openesi tramite usb e il risultato è che il decoder legge la usb esce il messaggio FLSH sul display ma sul tv resta piantata la schermata di avvio di opernesi e non entra nel menu di boot, ho provato la stessa procedura con altra immagine (Openpli) e stesso discorso mi cambia l'immagine di avvio (quindi nn vedo più la schermata opernesi ma quella di openpli) e mi resta piantata su quella nn entra nel menu di boot...
ps. ho un vecchio backup di openesi su una penna usb può essere utile?
@Nemoxyz ho seguito proprio quella guida formattato una penna usb da 1gb (ho il Mac quindi formattata in msdos in modo sicuro) dopodiché ho trasferito i file che stavano dentro alla recovery e l’ho attaccata al decoder che me la riconosce infatti esce la scritta flsh e dopo poco si spenge e appare boot sul decoder e l’immagine del nuovo finrware sulla tv però resta piantata sull immagino e nn va ne avanti col boot ne mi entra in modalità multiboot (seguendo la procedura del tasto power del telecomando esce la scritta rcuy ma resta piantata sulla solita immagine del firmware).
@lb88 i file non vanno decompressi devi usare il file totale zip della image, ci riescono tutti a flashare ci riuscirai anche tu vedrai ;-)
@Nemoxyz ho seguito la procedura di Corvo18 riportata nel secondo messaggio in quanto se metto il file zip non mi riconosce proprio la usb e non esce il messaggio Flsh sul display mentre seguendo la procedura di corvo18 va in flash tantè che esce l'immagine di boot del nuovo firmware... che poi è la procedura che usai al tempo quando ho messo Openesi... proverò di nuovo mettendo il file zip tanto tentar non nuoce (quindi stando alla guida non prendo nemmeno la recovery ma direttamente l'immagine).
Aggiornamento: ho provato formattando la usb e mettendo la image zippata ma niente facendo la procedura sul display compare rcuy ma sulla tv nn succede nulla resta l’immagine di boot di openatv (precedentemente fleshare con la procedura di corvo tramite recovery)...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]