Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta..
Vorrei sapere se esiste una piccola ventolina da mettere dentro il mio zgemma H7S perchè col tempo mi sono accorto che scalda un pò..
Grazie a chi mi aiuta :kisses:
@ethaniel spostato in sezione corretta ;-)
non esiste ma credo tu possa inventarti qualcosa...o una piattaforma a ventola tipo notebook alimentata ad usb o 5v esterni meglio. Oppure aprire e trovare una presa alimentazione a 5V per collegarci una ventola , di sicuro sarà di tipo ad erogazione costante e non "thermal-controlled" non è previsto sul modello una ventola per cui nemmeno la retroazione termocontrollata. Andrebbe sempre a girare di continuo generando tuo malgrado un rumore di fondo. Saluti.
Ciao Nemoxyz,
Grazie per la risposta.. ;-)
Pensavo di installare una ventolina alimentata sulla porta interna rs232 che viene usata per alimentare l'hd interno (io nn lo uso).
Cosa ne pensi?
In rete ho trovato qualcosa del genere
Immagine

Devo solo capire lo spessore delle ventole vendute in rete affinché possa farla entrare..
Ah, un'altra domanda.. Ma quando metto in stand-by il Deco la ventola cmq rimane accesa vero?
Grazie ancora.. :laugh:
@ethaniel si intendevo proprio questa soluzione , si trovano in rete "ventoline" di tutti i tipi e spessori e potrai realizzare senza problemi il tutto.
Ma sec te anche in standby la ventola sarà funzionante in quanto alimentata dall'alimentatore dell'hard disk? :doubt:
Ok, anche se cmq mi fa pensare..
Perché allora vuol dire che anche se metto in hard disk esterno e sempre in funzione anche quando è in standby.. :doubt:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]