Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti di nuovo ed eccomi con un nuovo problema:

nella configurazione iniziale della mia flash (OpenATV 6.4) ho inizialmente impostato tutti i valori di default tra cui risoluzione e refresh: 720p e 50hz.
Adesso ho notato che anche i canali HD hanno quella risoluzione e immagino che un RAI1HD sia 1080p 60hz.

Dopo aver smanettato sull'H7C ( setup->video) non sono riuscito a riportare i valori del setup video a 1080p/60hz ma arrivo a settarli solo fino a 720p/50hz. Non vorerei che quella prima impostazione sia stata scolpita nel granito e sia stata la pietra d'angolo del sistema non più modificabile.

Che voi sappiate posso modificarla?

Grazie per l'aiuto,

pincoo
Ciao Nemoxyz! Da menù impostazioni video non riuscivo a salire oltre 720p 50hz su tutte le voci.
alla fine ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e ho inserito nei primi passi la risoluzione 1080p 60hz e reimpostato il resto, adesso va bene.
Non era troppo lavoro alla fine: i settings dei canali, l'EPG e i settings delle picon... 5 minuti! Grazie comunque per il consiglio :laugh:
Le impostazioni che suggerivo sono quelle native 1080i 50Hz solitamente sono le migliori mettere il progressive "p" ed i 60Hz potrebbe determinarti su alcuni canali una visione distorta. Ma tutto dipende dal TV che possiedi se a te va bene meglio così !! ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]