Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi.
Ieri ho caricato l'image di openesi nel mio decoder Zgemma h9.2h. Tutto bene, anche se non sono riuscito a configurare il display: ogni qualvolta ho provato a entrare nella funzione, il sistema mi ha dato una schermata blu di errore con i log indicati nella foto. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti? Ci sono dei plugins, che possono aiutarmi? Ultima cosa: ci sono dei plugins, che possano aiutarmi a sistemare l'ordine dei canali? Grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare alla discussione
@VALMEC per prima cosa spostato nella sezione corretta per porre queste domande.
OpenESI 9 image base oppure il package settings ? ( se avessi usato il nostro package non avresti di questi problemi ) Hai impostato il plugin VFD control per poter gestire il display ?? E' cmq consigliato usare il display con orario 24h senza visualizzare numerazione canali, qst comporta una prelievo di risorse eccessivo inficiando la velocità del decoder.
Plugin per i canali è sicuramente isettingE2 >> www.isettinge2.com ( per cpu ARM ) troverai nel plugin i nostri settings ( se non hai installato il nostro packages settings dove tutto è già installato ) >> puoi leggere meglio qui iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )

e qui sul nostro blog blog/setting-e2-manutek/
Ieri non sono riuscito a installare la versione base con il link da te fornito: mi si aprivano continuamente finestre pop-up . Pertanto, ho dovuto ricorrere alla versione base disponibile on line ( ***** ). Ho scaricato il tuo pacchetto autoconfigurante, anche se sto ancora studiando su come entrare nel firmware del decoder senza telecomando
@VALMEC per quanto riguarda i link free si utilizzano in questo modo

DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download ( di qualsiasi download free ) si viene portati dallo shorter usato per i link in una pagina di attesa ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" laddove si aprono pop-up !! Poi apparià il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine

La openESI da tempo ormai è sotto il nostro controllo per quanto riguarda la gestione dei files images online.
Il sito ufficiale della openESI è questo >> www.openesi.eu
Non quello da te linkato !! Non sono consentiti sul nostro sito link che redirettano verso l'esterno e verso altri siti che non siano i nostri. Grazie per l'attenzione.

Per quanto rigurarda l'uso del decoder senza telecomando, credo tu ti riferisca all'uso della openwebif ( interfaccia grafica ) , devi collegarti al decoder tramite l'ip assegnato al decoder da router e poi immettere le credenziali e lo potrai gestire completamente.
Saluti.
Sì grazie. Ho riscaricato l'immagine, seguendo scrupolosamente le tue indicazioni. Una volta installata, non ho proceduto con la configurazione. Sono riuscito a entrare in openwebif: mi pare di aver capito che, per usare la stringa di comando da te proposta (opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk), debba prima trasmettere all'interfaccia il file ipk tramite un software compatibile. Cosa mi suggerisci come software di trasmissione per openwebif?
@VALMEC stai confondendo la gestione del decoder lato interfaccia grafica e la gestione dei comandi del decoder.
openwebif esegue la prima per comandare il decoder come se fossi al telecomando, per i comandi telnet e trasferimento files FTP lo scrivo laddove scarichi cosa c'è da usare !!

LINKS donwload utili
Carissimo! Alla fine sono venuto a capo di tutto: ho usato TELNET di Windows 10 (sospendendo Windows Defender e Firewall x impedire errori di porta) e, come da te suggerito, ho scaricato FileZilla (avviata la connessione rapida, è stato un gioco da ragazzi incollare il file ipk in /temp e lanciare poi il comando con TELNET). Grazie!!!
@VALMEC si perfetto ! mi fa piacere che abbia capito e risolto. Putty è una interfaccia grafica che si appoggia appunto a telnet di windows e ti evita gli errori. Tutto qui. Saluti.

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]