Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
la mia domanda è tutta nel titolo: è possibile vedere (e sentire) sul decoder quello che vedo sul(lo schermo del) PC?
Ovviamente PC (con Linux) e decoder collegati in rete (con samba e altro).
Nel senso che ad esempio delle cose che vedo sul browser del PC (tipo un meeting con zoom o con teams) mi piacerebbe vederle invece che seduto su una sedia davanti al Pc, seduto (ben più comodamente :-) ) sul divano davanti alla TV (collegata al decoder).
Ma forse chiedo troppo...
@dsdoctorsubtilis diciamo che chiedi "troppo" qst è sicuro... forse al contrario è facilmente realizzabile ma da PC > verso > Decoder diventa complicatello. Vado a braccio...Dobresti praticamente creare uno streaming per esempio tramite VLC del tuo Desktop pc poi creare un link del genere "bouquet-iptv" ed installarlo nella lista canali per poi accedervi come se fosse un canale TV...è un po complicato ma non direi impossibile. Di sicuro è solo una realizzazione "visiva" non potrai interagire con il pc e/o gestire il pc tramite decoder.
certo: non pretendo di interagire.
Si tratterebbe di fare il contrario di quello che fa OpenWebIf: quest'ultimo dà la possibilità di vedere sul PC quello che vedrei sulla TV; io vorrei vedere sulla TV quello che vedo e sento sul PC.
Comunque grazie. Guarderò un po' in giro sul web, ed eventualmente vi farò sapere.

EDIT

Chromecast? No.
VLC? Bisogna vedere.
@dsdoctorsubtilis openwebif non espleta solo quella funzione...in effetti per cui dire di "fare" al contrario non è esatto. openWEbif è una interfaccia grafica per cui interagisci e comandi totalmente il decoder da PC attraverso di essa.
Chromecast non credo proprio, l'unica cosa che mi viene in mete è quella che ti ho detto che potrebbe risultare "fattibile" su VLC o su qls altro software ( per linux a questo punto aggiungo ) che possa in tempo reale realizzare uno streaming di quello che succede sul desktop. Una volta che hai il link dello streaming è possibile creare il bouquet dove tu accedi per streammare il tutto come un canale.
come devo fare ad aggiungere uno stream a vlc?
col protocollo UDP, come da allegato? L'indirizzo è l'IP del decoder (come io ho provato) ? E settando quale porta (mi propone la 1234)?
Immagine

quando vado alla fine, con questi settaggi:
Codice: Seleziona tutto
:sout=#transcode{vcodec=h264,acodec=mpga,ab=128,channels=2,samplerate=44100,scodec=none}:udp{dst=192.168.1.180:1234} :no-sout-all :sout-keep
mi dà questo errore:
Codice: Seleziona tutto
VLC is unable to open the Your input can't be opened:
VLC is unable to open the MRL 'screen://'. Check the log for details.
@dsdoctorsubtilis partirei da "stream" = Media > Trasmetti di VLC poi imposterei dispositivo di acquisizione "desktop" imposterei un profilo H264 per video TS ed un audio AAC per audio che sono molto compatibili con decoder enigma2 e cercherei di estrarre il flusso locale in http o udp come link da usare per creare il canale IPTV da stremmare su decoder.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]