Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao, io ho un dreambox DM800 HD SE me lo hanno regalato....ora, io vorrei solo inserire la mia card TVSAT E vedere tutti i canali in hd... cosa devo fare?
@gippo spostato in sezione corretta avevi scritto sotto il topic di altro utente su altro argomento non inerente la tua domanda.
Qst decoder premetto che è un modello preistorico...complicato farlo andare bene etc etc ...quello che puoi fare per andare liscio ( considera che la lettura card tivusat è una pratica che avviene regolarmente solo sui decoder omologati ma enigma2 nonlo sono !! devi per forza usare la 232 per la lettura ) è il seguente :

Installa questa

[BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d

poi installi 232 inserisci card attivata e dovrebbe avvenire lettura senza problemi, saluti.
ho cercato un po in giro... ma non ho ancora capito se il mio è originale o clone... so solo, avendolo aperto che ho letto sulla sim A8P e sul tuner dode si collega il cavo sat DREAM MULTIMEDIA... PROCEDO COME DICI TU?
@gippo i sim A8P sono cloni che vanno come originali !! Per cui con i nostri backup devi mandare dopo prima del reboot la NFI per la sim A8P !! Attenzione prima di procedere perchè i nostri backup sono sim 2.10 !!! Recap :

1 ) mandi NFI del backup ma non fai reboot !!

2) torni indietro con browser , mandi NFI della SSL84D per sim A8P ( originali ) solo dopo fai reboot

SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
@gippo ma se hai scritto che hai letto sopra la Sim "A8P" vuol dire che è A8P !! :laugh: PS: non scrivere in stampatello significa gridare sui forum, please!!
grazie, allora il tuo bckp l ho scaricato , così come il secondstage dm800se 84.... giusto?
quindi mando il primo, torno indietro e mando il secondo... reboot.
come mando la 232? devo prima ampliare la flash? c è un tutorial?
grazie ancora, buon anno
Tutorial non ce ne stanno perché argomento borderline regole, ma puoi installare tutto dai feeds se nn trovi
La 230 per openpli la trovi a questo >>> LINK
Meglio 230 per qst modelli di decoder.
Saluti.
ciao, ho installato...ora non capisco come mandare la 230 ... mi collego con openwebif... e poi?
@gippo assolutamente no , non con oepnwebif cosa ci entra la interfaccia grafica !?? Se sai installare un IPK non devi fare altro che cercare nei feeds ( menu > plugins / tasto verde downloads ) se la trovi oppure lo scarichi e lo installi da link suggerito. Non vado oltre nel discorso perchè siamo già fuori regole parlandone. :laugh:
bohhh ho preso il file ipk l ho messo su dream control center... si è installato.... ma non so dove sia.....boh....
:-D :-D :-D esatto.... solo che mi dice di installare mediasc..... ....... :-D :-D :-D ce la farò?????

Ha scritto dopo 59 secondi:
ho tempo...domani è domenica
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]