Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
è possibile disattivare o spegnere il logo nel display LCD con questa immagine lasciando solo l'ora quando il ricevitore è spento?
Nelle impostazioni LCD ho provato a settare su "no" alla voce "mostra icone nel display" ma non cambia nulla.
Forse editando qualche file via Ftp?

Fabio
@fabio61 non vorrei sbagliare ma che io sappia il logo non appartiene al display. Mi spiego meglio, su Zgemma H7 series il decoder è equipaggiato con un display led a segmenti che non riproduce figure e/o loghi ma solo segmenti. Non si tratta infatti di un display OLED per qst motivo il logo è solo un "retroiluminato" che non puoi tecnicamente spegnere con qualche impostazione e/o traccheggio software. Vedi foto originale da sito AirDigital SAT :

Immagine

Puoi però staccare eventualmente i cavetti internamente per non farlo accendere più. Saluti.
Ciao Nemoxyz, chiedo scusa se ho postato lo stesso msg due volte ma siccome non trovavo la lista con tutti i nuovi posts pensavo di aver sbagliato qualcosa. Di solito nei vari forums trovo i nuovi posts in ordine di data ma qui non ci sono riuscito.
La prossima volta cercherò meglio, intanto grazie per il chiarimento.

Fabio61
@fabio61 ma figurati non ci sono problemi , il mio compito è guidarvi e tenere il forum in ordine , non sono rimproveri ma indicazioni!! :party:
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]